come scegliere vasca idromassaggio

La vasca idromassaggio resta un lusso, qualcosa di esclusivo che è bello da possedere e da usare, per regalarsi delle coccole d’acqua di raro piacere. A dispetto della crisi, il settore delle vasche idromassaggio, come molte cose di qualità e, sotto un certo profilo, di lusso, ha continuato a crescere imperterrito e oggi sul mercato la scelta è decisamente vasta sia nelle forme che nelle dimensioni, diventando progressivamente accessibile anche per spazi più piccoli di quelli che solo qualche anno fa venivano considerati indispensabili per installare un impianto di questo genere.

modelli vasca idromassaggio

Ma come fare per scegliere la vasca idromassaggio?

Il primo canone di scelta nel decidere quale modello di marca idromassaggio acquistare è certamente quello della sicurezza. Poi non si può non tenere conto di igiene e funzionalità, caratteristiche prioritarie da tenere in considerazione nella scelta di questo oggetto tanto affascinante.

Le norme che regolano questo mercato hanno stabilito i requisiti minimi necessari per i vari modelli destinati agli ambienti domestici interni: i prodotti immessi sul mercato devono avere superato precisi test e risultare quindi sicuri al cento per cento.

Per quanto riguarda la costruzione della vasca idromassaggio i modelli che sono considerati “a norma” sono completamente integrati per quel che concerne la strumentazione.

Il modello deve nascere in blocco affinché non si creino problemi di sicurezza e il fabbricante deve essere unico: non esistono vasche da bagno “componibili”, si tratta di prodotti che sono forniti dalla A alla Z da un unico produttore, anche se chiaramente chi realizza il prodotto nel farlo si può servire di fornitori e terzisti. Alla fine però per ogni prodotto immesso sul mercato risponderà soltanto un soggetto, così come della manutenzione.

caratteristiche vasca idromassaggio

Gli elementi imprescindibili da tenere in considerazione nello scegliere la vasca idromassaggio sono certamente legate alle qualità delle componenti e alla fedeltà delle prestazioni rispetto a quanto dichiarato dal produttore.

Le caratteristiche salienti da tenere in considerazione saranno allora la resistenza alla temperatura della struttura, la gestione del fenomeno, inevitabile, dell’intrappolamento dei capelli nei vari sfoghi, l’igiene e la facilità nella pulizia oltre alla resistenza alla pressione.

Richiedi maggiori informazioni su come scegliere la vasca idromassaggio!

2 comments

  1. Giorgio Vantellini

    Queste vasche hanno un design davvero fantastico, ma non sembrano molto economiche.
    Dove posso trovare altre vasche come la prima della foto?

    Credo starebbe benissimo nel mio bagno =)

    • Staff
      Autore

      Ciao Giorgio in che città risiedi?
      F.lli Beltrame dispone di diversi showroom nelle province di Padova e Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *