Mobili per il bagno in legno a Padova

Volete un bagno che trasmetta calore? Puntate su mobili per il bagno in legno.

Il legno è tra i materiali più affascinanti, soprattutto se plasmato dalle mani di sapienti artigiani: alla creatività del mastro falegname, si aggiunge quella di madre natura, che regala al materiale venature uniche per ogni pezzo di legno.

mobile di legno per il bagno padova

credits archiexpo.com

Una premessa è d’obbligo: i mobili per il bagno in legno devono nascere come mobili da bagno.

Può sembrare superficiale precisarlo, ma non è affatto così: spesso capita che cercando un armadio a colonna per gli asciugamani o un pensile da mettere sopra la lavatrice, si finisca per rimanere affascinati da pezzi studiati per arredare altre stanze, dalla cucina alla camera da letto. Occorre però tener presente che il bagno ha due particolarità che incidono significativamente anche sull’arredo.

La prima: è la stanza che forse più di tutte ha bisogno di una pulizia e di un’igienizzazione costante e accurata, quindi puntare su mobili per il bagno in legno a sospensione e con gambe sottili aiuterà chi poi deve tener pulita la stanza. Per lo stesso motivo, meglio evitare mobili con troppi arzigogoli, preferendo strutture più lineari.

> Arredo bagno a Padova: come arredare un bagno cieco

La seconda particolarità del bagno da tenere in considerazione è che l’umidità spesso la fa da padrona in questa stanza: dopo la doccia o un lungo bagno in vasca, il vapore appanna vetri e mattonelle, ma può gonfiare il legno di mobili non costruiti e trattati appositamente per essere messi in bagno.

mobili legno bagno padova

credits archiexpo.com

I mobili per il bagno in legno però sono la soluzione ideale per chi non vuole ricadere nei “soliti mobili da bagno”, che talvolta danno la sensazione di essere seriali.

Grazie alle sfumature del legno, dal naturale al noce, passando per il moka, si può conferire alla stanza un’apparenza di originalità davvero accattivante.

I mobili per il bagno in legno possono anche essere fatti su misura ovviamente: bisogna però essere disposti a spendere un po’ di più e soprattutto stare attenti a rivolgersi a produttori che costruiscano abitualmente mobili per il bagno in legno.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre collezioni di

mobili per il bagno in legno a Padova!

1 comment

  1. Alessandro Lubrano

    Buongiorno volevo avere un preventivo per lavabo con ferro battuto
    Grazie. Lubrano Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *