Specchio da Bagno

Scegliere lo specchio del bagno

Una stanza da bagno non è tale senza uno specchio nel quale guardarsi, truccarsi, verificare se si è in ordine: ma non si può appendere al muro una cosa a caso, bisogna scegliere lo specchio del bagno con cura per non rischiare di rovinare tutto.

Innanzitutto si devono tenere presenti le dimensioni della stanza per non rischiare di prendere uno specchio gigantesco rispetto al resto dell’arredamento, d’altro canto scegliere lo specchio del bagno lillipuziano potrebbe sembrare altrettanto ridicolo per chi dovesse metterci piede.

La misura standard della specchiera da bagno è 24 x 20 centimetri.

Scegliere lo Specchio del Bagno

Preso atto delle dimensioni con le quali bisogna fare i conti, occorre guardare lo stile dei sanitari e dei mobili che abbiamo collocato nella stanza.

Scegliere uno specchio del bagno rotondo se il resto dei mobili e i sanitari sono piuttosto squadrati e geometrici potrebbe stonare.

Al contrario uno specchio rettangolare in un bagno “tondeggiante” non necessariamente stona, ma questa è una pura questione di gusti.

Specchiera Bagno Padova

L’altra cosa da fare è decidere un budget limite per l’acquisto e confrontare i prezzi tra vari rivenditori.

Per sicurezza, per scegliere la specchiera da bagno è buona norma affidarsi a dei professionisti.

>Richiedi una consulenza per scegliere lo specchio da bagno presso i nostri showroom in Veneto

 

Un altro aspetto da tenere in considerazione nello scegliere lo specchio del bagno è il materiale: è bene prenderlo di un materiale coerente con il resto del mobilio, anche se non è strettamente necessario: vitale invece che sia privo di troppi fronzoli.

Quando il bagno si appanna gli specchi e i vetri tendono ad attirare le impurità dell’aria e troppi angoli negli specchi rischiano di creare spiacevoli accumuli di sporco.

2 comments

  1. Vincenzo

    Mi sono accorto che tra tutte le specchiere, quelle per il bagno sono le più difficili da scegliere per via dell’enorme offerta di prodotti. Siti web come Arredaclick o Abitarearreda ne propongono a centinaia. Per me conta molto il fatto che esistano spazi digitali come questo in cui informarsi e perché no, trarre ispirazione. Grazie 🙂

    • Staff
      Autore

      Grazie mille Vincenzo per la visita e per il commento 🙂
      Se abiti in Veneto e hai bisogno di una supporto per la scelta vieni a trovarci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *