tendenze-arredo-bagno-2014

Retrò ma d’avanguardia, o moderno e tecnologico? Il bagno del 2014 deve essere soprattutto efficiente e sostenibile

Siamo a febbraio, la primavera di avvicina, la voglia di mettere mano alla casa anche. In bagno, per esempio. Già, ma quali sono le tendenze per l’arredo bagno del 2014?

La domanda è d’obbligo, se si vuole unire l’utile al dilettevole e approfittare dei lavori per dare al bagno anche un tocco di classe in più. Ebbene, volete sapere come dovreste arredare la vostra stanza da bagno per essere veramente cool?

Avete due possibilità di fronte a voi, un bivio che divide le vostre scelte estetiche ma che mantiene aperta la porta verso la tecnologia e la modernità. Per capirci: atmosfere retrò intrecciate con soluzioni all’avanguardia, oppure design spinto unito al massimo della tecnologia che può offrire oggi il mercato.

arredo bagno tecnologico

Che scegliate l’una o l’altra soluzione, una cosa alla fine dei lavori sarà sicura: sarete perfettamente in linea con le tendenze per l’arredo bagno del 2014.

> Scopri i sanitari colorati, nuova frontiera del design

Le atmosfere retrò prevede lavabi e sanitari dal gusto antico, che però vanno inseriti nel giusto contesto, attenzione. E infatti a quel punto anche i rivestimenti dovranno essere studiati appositamente per essere o perlomeno sembrare d’epoca, le piastrelle dovranno seguire il gusto del tempo passato, le rubinetterie dovranno avere le forme arrotondate più classiche, pur contenendo al loro interno soluzioni tecniche all’ultimo grido.

Niente male vero? Oppure potete fare un salto in avanti nel tempo. Regalarvi un bagno decisamente moderno, con sanitari d’appoggio oppure sospesi a galleggiare nell’aria, vasche da bagno e piatti doccia dalle linee ricercate, mobili dall’aspetto apparentemente minimalista ma all’interno in grado di garantire il massimo della funzionalità.

> Come scegliere tra vasca da bagno e doccia? 

Qualunque sia la vostra scelta, in ogni caso, sia che decidiate di fare un salto nel passato o un tuffo nel futuro, dovrete fare i conti con le vere tendenze per l’arredo bagno del 2014: ovvero la concretezza, la funzionalità, la grande attenzione all’efficienza declinata con il massimo risparmio energetico. Tutto il resto, è questione di gusti.

Vuoi vedere le ultime tendenze di arredo bagno 2014?

Prenota una visita presso i nostri showroom in Veneto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *