ceramiche bagno ricchetti

Piastrelle per bagno Ricchetti: il valore del made in Italy

Piastrelle per bagno Ricchetti a Padova e Vicenza.

La scelta dei rivestimenti per il pavimento e per le pareti del bagno è fondamentale.

Per questo occorre puntare sulla qualità e sullo stile, due tra le caratteristiche più importanti delle piastrelle per bagno Ricchetti.

Il bagno è infatti la stanza più esposta a fattori negativi, come ad esempio l’umidità, i prodotti per la pulizia e per l’igiene personale.

È dunque importante che le piastrelle siano realizzate con materiali di qualità, impermeabili all’acqua e resistenti agli agenti chimici.

Tra i prodotti più usati ricordiamo la ceramica, resistente e facile da pulire, e la porcellana, estremamente durevole. Sono inoltre facili da installare e adatti ad ambienti con molta umidità.

piastrelle per bagno Ricchetti Padova

Ceramiche Ricchetti

Nella scelta delle piastrelle del bagno va anche considerata l’estetica e lo stile.

La decisione dipende soprattutto dall’arredamento, che può essere classico o moderno.

> Come scegliere i pavimenti per il bagno

Infatti piastrelle di colore più scuro saranno particolarmente adatte ad un arredamento tradizionale, mentre il colore chiaro sarà più adeguato a mobili e ad accessori progettati con uno stile contemporaneo.

Le dimensioni delle piastrelle, inoltre, non sono necessariamente vincolate alle misure della stanza. Anzi, piastrelle grandi in un vano piccolo possono dare una sensazione di maggiore ampiezza.

Le caratteristiche per costruire un bagno di qualità sono ben presenti nelle piastrelle per bagno Ricchetti.

Ceramiche Richetti è leader del settore, capace di realizzare prodotti con un alto grado qualitativo ed estetico, sempre attento alle tematiche dell’eco-sostenibilità.

Gli articoli proposti sono pensati, studiati e prodotti in Italia: il made in Italy è un valore importante, sostenuto attraverso un grande investimento di risorse finanziarie e tecnologiche.

piastrelle per bagno Ricchetti Vicenza

Ceramiche Ricchetti

Tra le collezioni disponibili ricordiamo Fusion, linea che unisce classico e moderno, capace di fondere immagini di ispirazione romantica con il disegno dell’arredamento contemporaneo.

In particolare i soggetti floreali rendono la collezione eclettica, adatta per ogni ambiente.

Grazie alla varietà cromatica e ai suoi disegni, Fusion permette di creare giochi d’arredo espressivi e adeguati ad ogni spazio.

Barriques è la prima linea ad impatto zero, grazie al riutilizzo di scarti di lavorazione e ai prodotti di riciclo: in questo modo si riduce l’estrazione delle materie prime e si rispetta l’ambiente.

L’aspetto più affascinante di questa collezione è l’effetto dato dal disegno, capace di riprodurre le venature del legno. È perfino possibile scegliere il tipo di legno desiderato.

Queste sono solo alcune delle linee di piastrelle e pavimentazioni per bagno Richetti disponibili, in grado di unire stile, innovazione e qualità per la vostra sala del benessere.

Richiedi maggiori informazioni su tutta la nostra collezione di piastrelle per bagno disponibili presso gli showroom a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *