tendenze-arredo-bagno-2015

Arredo bagno 2015: tendenze e curiosità.

Il bagno è ormai sempre più ambiente protagonista di ogni casa. Non più un luogo di servizio e basta, ma una vera e propria stanza dove iniziare la giornata col piede giusto, facendo il pieno di energia, oppure dove concluderla nel più totale relax, magari con un bagno caldo che tolga di dosso tossine, stress, nervosismi.

arredamento bagno 2015

Le tendenze dell’arredo bagno 2015 sono diverse, e qui di seguito vedremo le idee più originali.

L’arredo bagno 2015 è una sfida che si muove sul delicato equilibrio tra funzionalità, praticità ed estetica; quale che sia l’uso che facciamo del nostro bagno, abbiamo il dovere, e il piacere, di renderlo accogliente e confortevole.

> Consulenza arredo bagno a Padova e Vicenza

Prima di scegliere l’arredo bagno bisogna però prendere in considerazione l’arredamento delle altre stanze: il bagno deve essere in armonia con il look della casa e non appartenere ad uno stile completamente diverso.

Se quindi il resto della casa ha uno stile moderno, anche il bagno dovrà avere uno stile contemporaneo; al contrario se il look generale della casa è abbastanza classico, anche il bagno avrà quel tocco di eleganza in più.

arredo bagno 2015

Una delle tendenze dell’arredo bagno 2015 è sicuramente il legno: intramontabile e adattabile a diversi stili, il legno è quasi un must per la stanza da bagno, sia nei rivestimenti o a pavimento, ma anche nei mobili.

Infatti, anche nello stile moderno che predilige la pietra o i marmi scuri, gli inserti in legno fanno tendenza e impreziosiscono qualsiasi superficie.

In opposizione alla recente tendenza all’arredo bagno 2015, sempre più minimalista e asettico, è curioso scoprire che sempre più fortuna stanno avendo gli arredi in stile country e rustico. Quindi si passa dai mobili in acciaio in linee pure e regolari, a credenze elaborate in legno e rifinite nei toni pastello dello stile rustico. Da enormi box doccia multigetto rinvigorenti, a capienti vasche da bagno con piedini arricciati e oli essenziali inclusi.

Insomma le tendenze dell’arredo bagno 2015 sono diverse, e si spostano con i diversi stili delle abitazioni: ogni gusto troverà quindi la risposta ideale, l’importante è conservare un’uniformità di stili e soprattutto non dimenticare che la funzionalità è essenziale.

Se questo articolo sulle tendenze arredo bagno 2015 ti è stato utile, condividilo sui social network!

Abiti in Veneto e vuoi arredare con stile il tuo bagno?

Richiedi una consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *