arredo bagno stile natale

I consigli su come decorare il bagno per Natale

Mancano pochi giorni alle feste: molte persone hanno già addobbato tutta casa, ma spesso non sanno come decorare il bagno per Natale. Cucina, soggiorno, salotto, camera da letto e sala da pranzo: tutti i locali hanno avuto almeno un festone, un set di candele, l’albero e il vischio appeso alle porte, tranne il bagno.

come decorare il bagno per Natale

Eppure ci vuole poco a regalare anche a questa stanza lo spirito del Natale. E farlo nel migliore dei modi potrà essere una gradita e originale sorpresa per gli ospiti attesi alla cena della Vigilia o al pranzo del giorno dopo.

>  Scopri gli addobbi natalizi per il bagno

Come decorare il bagno per Natale con classe e un pizzico di ironia

Ecco dunque qualche consiglio su come decorare il bagno in stile natalizio con gusto e un po’ d’ironia.

Se abbiamo una stanza dove mattonelle, sanitari e arredi sono bianchi, morbidi asciugamani color rosso acceso sapranno già dare un po’ d’aria di festa.

Un accorgimento sempre valido sarà quello di cercare spazi e mensole inutilizzate. Sulla vaschetta del wc, ad esempio, potremo appoggiare un bel ramo di vischio portafortuna, mentre il radiatore scaldasalviette potrà diventare un’ottima scala per un pupazzo di Babbo Natale.

addobbi natale bagno

Come anche in altri momenti dell’anno, le candele giuste regaleranno un’atmosfera di festa. Un altro luogo adatto e classico per un bel festone è di certo lo specchio, magari anch’esso decorato con qualche stella cometa, come si fa sulle vetrine dei negozi (prestando attenzione ad usare materiali adatti e facili da pulire).

Occhio però: anche quando si decide di decorare il bagno per Natale valgono le stesse regole del resto dell’anno: meglio pochi elementi di gusto in posti giusti e originali, che riempire la stanza con un esercito di oggettistica mal assortita e non coordinata.

Un ultimo tocco lo si può dare infine con le fragranze: un diffusore di essenze con profumi di timo ed eucalipto, renderanno il bagno ancora più accogliente e “natalizio”.

Se questo articolo su come decorare il bagno in stile natalizio ti è stato utile, condividilo sui social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *