arredare un bagno con lavanderia Padova Vicenza

Ottimizzare lo spazio è la chiave per arredare un bagno con lavanderia.

Come arredare un bagno con lavanderia?

La risposta è semplice, se sai come farlo! Ecco i nostri consigli se si cerca una soluzione al tentativo di allestire, in modo gradevole e funzionale, un bagno dotato di lavanderia.

come arredare un bagno con lavanderia

foto – casatrend.it

La lavanderia è uno spazio molto ambito per tutte quelle persone che desiderano avere un angolo della casa in cui poter lavare e stendere il bucato, stirare e rammendare biancheria, senza creare disordine nel resto dell’abitazione.

Molto spesso le nostre case non sono dotate di una stanza specificamente adibita ad accogliere una lavanderia: quest’assenza ci costringe ad ingegnarci ed a interpretare in modo innovativo uno spazio già esistente.

Questo luogo può essere rappresentato da una semplice nicchia, un sottoscala, o, per l’appunto, il bagno.

> Scopri le migliori soluzioni per il bagno!

Le soluzioni più efficaci per capire come arredare un bagno con lavanderia

La parola d’ordine per capire come arredare un bagno con lavanderia è ottimizzazione della superficie disponibile.

Sfruttare in modo intelligente ogni centimetro a disposizione significa adottare soluzioni salva spazio. Ad esempio, può essere utile scegliere un mobile per bucato dotato di un vano all’interno del quale inserire, una sopra l’altra, lavatrice e asciugatrice, e di due ripiani con anta atti a dividere biancheria pulita da quella sporca.

Una seconda soluzione che è possibile adottare per sfruttare lo spazio disponibile consiste nell’acquistare uno stendibiancheria da fissare nella doccia: in questo modo non si ruberà superficie preziosa sul pavimento. Aste corte con ganci, da applicare su vetro e piastrelle, sono poi molto utili per mantenere ordine all’interno del bagno.

arredare un bagno con lavanderia

foto – designmag.it

Grande funzionalità è assicurata anche dagli attaccapanni da fissare alla porta, altamente pratici per avere appigli su cui poggiare i vestiti da far asciugare. Scaldasalviette possono essere ugualmente utilizzati se non c’è lo spazio per lo stendibiancheria.

> Scopri l’utilità dei radiatori scaldasalviette Irsap!

Come abbiamo visto, gli accorgimenti da adottare per allestire questa tipologia di bagno sono semplici ma di grande efficacia. Basterà valutare con accuratezza gli spazi e – perché no – usare anche un pizzico di fantasia e arredare un bagno con lavanderia non sarà più un problema!

Vuoi arredare un bagno con lavanderia a Padova o Vicenza? Richiedi maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *