Bonola_Ceramiche_Flaminia_Padova_Vicenza

Tutti i segreti di Bonola Ceramiche Flaminia

Linea Bonola di Ceramiche Flaminia a Padova e Vicenza.

La collezione Bonola di Ceramiche Flaminia rappresenta l’eccellenza nel design per il bagno.

Quando un prodotto porta la firma di Jasper Morrison il successo è assicurato. Di che cosa stiamo parlando? Di Bonola Ceramiche Flaminia, una serie di prodotti per il bagno dalle linee semplici ma dal forte contenuto di design. Questa collezione si compone attualmente di lavabi su colonna e da appoggio, di vasi e bidet sospesi, ma accoglierà ben presto nuovi elementi e nuove finiture.

> Scopri le linee guida per scegliere i sanitari per il bagno!

Ceramiche Flaminia è un’azienda nata intorno alla metà del secolo scorso ed è oggi specializzata in idrosanitari in ceramica.

Bonola-Ceramica-Flaminia-Vicenza

Bonola – Ceramica Flaminia

Rigoroso garante del “made in Italy”, Ceramiche Flaminia intreccia una consolidata abilità nelle lavorazioni artigianali ad una costante apertura alla sperimentazione. Questa spinta all’innovazione è assicurata dalla collaborazione di Ceramiche Flaminia con affermati designer internazionali.

Tra questi vi è appunto Jasper Morrison, colui che ha ideato e realizzato questo prodotto di grande pregio, la collezione Bonola Ceramiche Flaminia.

Come tutte le creazioni firmate da questo artista londinese, gli oggetti in ceramica proposti da Morrison sono connotati da assoluta essenzialità. Proprio per l’asciuttezza del linguaggio, la sua opera è stata associata all’arte minimale degli anni Sessanta e Settanta.

I successi ottenuti da Bonola Ceramiche Flaminia

La collezione ideata da Morrison ha conferito ulteriore lustro all’azienda Flaminia: nel 2014 la seria Bonola ha vinto la prima edizione dell’ADI Ceramic Design Award, un prestigioso riconoscimento accordato da Adi, Associazione per il Disegno Industriale. A stupire la giuria sono state le linee sintetiche ed essenziali protagoniste della serie di lavabi, di vasi e bidet. Della collezione sono stati premiati, in particolare, i caratteri di innovazione e di eccellenza progettuale.

Bonola-Ceramica-Flaminia-Padova

Bonola – Ceramica Flaminia

La serie Bonola di Ceramiche Flaminia rappresenta una delle stelle più luminose nella costellazione del design d’arredo bagno.

Dove non mancheranno sorprese anche in futuro: Bonola si propone infatti come un progetto aperto, in continua evoluzione ed elaborazione. Gli amanti del design e della funzionalità, quindi, possono star certi che verranno stupiti ancora: le nuove creazioni sfornate dalla fucina dell’artista Jasper Morrison saranno ancora una volta originali e di grande effetto.

Richiedi maggiori informazioni sulla serie Bonola Ceramiche Flaminia disponibile presso gli show room a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *