Chiusure doccia per vasca Padova Vicenza

Chiusura doccia per vasca da bagno

Chiusure doccia per vasca da bagno a Padova e Vicenza

Le chiusure doccia per vasca: un compromesso perfetto tra il comfort della vasca da bagno e la praticità della doccia.

Le chiusure doccia per vasca costituiscono una soluzione ideale se intendiamo rinnovare l’aspetto del nostro bagno trasformando la nostra vecchia vasca in una doccia funzionale.

Perché rinunciare, pur disponendo di uno spazio di piccole dimensioni, alla praticità di un piacevole getto d’acqua sulla propria pelle?

Se acquistare un sistema combinato per sfruttare entrambe le funzioni può rappresentare un spesa non indifferente, una valida alternativa è costituita dalla possibilità di attrezzare una vasca già esistente con un box doccia.

Come fare? Nessuna paura, le soluzioni offerte dal mercato dell’arredo bagno sono svariate: ecco quindi un utile estratto delle proposte più interessanti.

Chiusure doccia per vasca Padova

Jacuzzi

Le tipologie di chiusure doccia per vasca

La soluzione più semplice e pratica consiste nell’applicare una sola lastra paraspruzzi, che può essere fissa o mobile, sul bordo della vasca e fissarne un’estremità alla parete. È possibile utilizzare anche più di un pannello, ad esempio tre, realizzando così un’intera parete doccia, da fissare anche in questo caso ad una sola estremità. I pannelli si andranno poi a ripiegare a libro e ad addossare al muro.

> Scopri come scegliere tra vasca da bagno e doccia!

Per una completa chiusura della doccia per vasca è invece consigliabile orientarsi verso una struttura autoportante con apertura scorrevole da fissare al muro ai due lembi laterali. Che cosa fare se, ad esempio, la vasca è stata ricavata in una nicchia? Semplice, basterà soltanto allestire una parete scorrevole che vada a chiudere la nicchia stessa.

chiusura doccia per vasca Vicenza

Un’ulteriore possibilità è rappresentata dall’attrezzare sulla vasca un box doccia dotato di ante verticali, ripiegabili e sovrapponibili: una soluzione ideale se si vuole lasciare la vasca completamente libera nel momento in cui non si fa uso della doccia.

I materiali che vengono utilizzati per realizzare queste chiusure sono il cristallo temperato, pregevole per le sue qualità di resistenza a urti, flessioni e shock termico, o un materiale plastico come il plexigas, particolarmente economico e diffusissimo anche se soffre un po’ il passare del tempo e l’usura.

Qualunque sia la scelta, un requisito indispensabile di un’ottima chiusura doccia per vasca si individua nella sua capacità di bloccare la fuoriuscita dell’acqua. E poi è tutto relax.

Richiedi maggiori informazioni sulle chiusura doccia per vasca disponibili presso gli showroom a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *