Come Ristrutturare Bagno Lungo e Stretto

Suggerimenti su come ristrutturare un bagno stretto e lungo

Come ristrutturare un bagno lungo e stretto

Capita, a volte, di trovarsi di fronte alla necessità di ristrutturare una stanza da bagno dalla struttura particolare, ad esempio molto lunga e stretta.

In queste circostanze, quando l’angolo più intimo della casa assomiglia più ad un sottile corridoio che ad un’ariosa stanza del benessere, è importante ingegnarsi e trovare le soluzioni migliori che risolvano la questione del come ristrutturare un bagno lungo e stretto.

Quando ci si trova a dover dare una “rinfrescata” all’ambiente dedicato al benessere personale si rivela essenziale valutare quali siano le caratteristiche di questa tipologia di bagno e mettere in risalto le potenzialità dell’ambiente.

Come_Ristrutturare_un_Bagno_lungo_e_stretto

Foto – arredamento.it

Ecco, nel dettaglio, qualche idea su come ristrutturare un bagno lungo e stretto. La prima cosa da fare è sfruttare al meglio lo spazio al di sotto del lavabo.

Nel momento in cui ci si trova a scegliere il lavandino è importante selezionare i lavabi da appoggio che siano sistemati su un mobile dotato di ante o cassetti: in questo modo sarà più facile mantenere in ordine i prodotti per la detersione quotidiana, gli asciugamani e tutto il resto.

Così facendo, inoltre, sarà possibile ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. In alternativa, è possibile costruire dei ripiani su misura, in modo da organizzare nel modo più efficiente possibile ceste e contenitori di vario tipo.

→ Scopri anche come arredare un bagno stretto e lungo!

Come ristrutturare un bagno stretto e lungo: dalla doccia agli accessori

Un secondo trucco, da tenere assolutamente in considerazione se si desidera conoscere nel dettaglio come ristrutturare un bagno lungo o stretto, è posizionare la doccia in fondo alla stanza. La doccia, essendo l’elemento che nella stanza da bagno presenta un grande ingombro, deve essere infatti collocata in un luogo strategico.

Come Ristrutturare bagni lunghi e stretti

Foto – designmag.it

Uno di questi punti è l’angolo in fondo al bagno: se, inoltre, la doccia è dotata di un box trasparente, anche l’impatto visivo sarà molto limitato. Assecondando questa soluzione, non ci si dovrà accontentare di un piatto doccia in formato mini, ma si potrà occupare al meglio buona parte della lunghezza del bagno.

Sfruttare lo spazio verticale, infine, è un prezioso consiglio da tenere a mente se si cercano idee su come ristrutturare un bagno stretto e lungo. I mobili pensili, ossia quelli sospesi a mezz’aria, infine sono un’ottima soluzione da ricordare in queste circostanze.

Contattaci per saperne di più su come ristrutturare un bagno stretto e lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *