Come Pulire le Piastrelle del bagno

Soluzioni semplici ed efficaci per pulire le piastrelle del bagno

Come pulire le piastrelle del bagno

Di qualunque materiale esse siano fatte, dalla ceramica alla resina, passando per il vetro, le piastrelle del bagno hanno bisogno di cure speciali per raggiungere il top della pulizia e della lucentezza.

Oggi ci occupiamo, nello specifico, di come pulire le piastrelle del bagno rendendo così impeccabile il pavimento della stanza più intima della casa.

Prima di tutto, naturalmente, occorre raccogliere la polvere e preparare così la superficie sulla quale agire. A questo punto è necessario preparare un secchio di acqua bollente nel quale versare un bicchiere di aceto bianco per ogni litro d’acqua e aggiungere un cucchiaio di bicarbonato assieme a qualche goccia di olio essenziale.
Come pulire piastrelle bagno
Questo composto tutto naturale si rivelerà un perfetto detersivo igienizzante che, grazie alla presenza dell’aceto, può vantare anche preziose proprietà antibatteriche e sgrassanti.

→ Scopri anche come scegliere le piastrelle del bagno!

Come pulire le piastrelle del bagno con metodi fai-da-te

Quando si tratta di capire come pulire le piastrelle del bagno occorre anche prestare una certa attenzione alla detersione delle fughe. Vera e propria croce per chi desidera un bagno impeccabile, le giunzioni tra le piastrelle possono essere pulite grazie ad un composto creato con acqua tiepida, un quarto di acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato.

Come Pulire le Piastrelle Bagno
Una volta miscelati i vari ingredienti si creerà una crema che andrà distesa per circa dieci minuti sulle fughe da pulire. Il composto andrà a formare delle bollicine che aiuteranno lo sporco nascosto a venire in superficie, per essere poi eliminato facilmente.

Per completare l’operazione occorre soltanto armarsi di una spazzola o di un vecchio spazzolino da denti e pulire per bene la superficie.

Un ultimo metodo da adottare se si desidera sapere come pulire le piastrelle del bagno è la detersione a vapore, che consente di igienizzare in modo perfetto le superfici: in questo modo lo sporco viene letteralmente sciolto. Per concludere il tutto occorre soltanto passare il pavimento con una spugna o un panno.

Queste le nostre dritte su come pulire le piastrelle del bagno: operazioni semplici e facili da mettere in pratica senza dover acquistare specifici prodotti per l’igiene del bagno.

Vuoi saperne di più su come pulire le piastrelle del bagno? Contattaci!

1 comment

  1. Troviamo che il vostro articolo sia ben fatto.. ottimi consigli. Anche noi di AcquaBlu scriviamo ogni tanto alcune curiosità e consigli su come arredare nel modo migliore la zona bagno. Siamo operativi da oltre 20 anni, con sede a Castel San Giovanni in Provincia di Piacenza e abbiamo anche un rinnovato sito web con un’ampia gamma di articoli online per l’arredo bagno. In base alla dimensione della stanza e al tipo di pavimentazione scelta si possono inserire diversi tipi di accessori; ne abbiamo di numerose marche Made in Italy.
    Termoarredi, portasciugamani, piantane, dispenser e portasaponi.. da noi non manca quasi nulla e offriamo tutto al miglior prezzo di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *