Idee Arredo Bagno Originali

Le migliori idee per arredo bagno originali

Idee arredo bagno originali

Sono molte le persone che vogliono dare al proprio bagno un tocco di creatività in più, in modo da renderlo bello ed elegante allo stesso tempo. La stanza più intima della casa diventa così uno spazio completamente personalizzato, in cui essere perfettamente a proprio agio mentre ci si prende cura di se stessi e ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro. Ecco allora le idee arredo bagno originali, grazie alle quali dare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria manualità.

Idee Arredo bagno

Simas

Idee per arredo bagno originali: spazio ai colori, alla creatività e alla fantasia

Prima di tutto, si può cominciare dai rivestimenti. Un suggerimento assolutamente delizioso è quello di installare una parete-lavagna, su cui tracciare decori sempre nuovi, disegni temporanei, scritte e frasi d’effetto, da cambiare a seconda del proprio stato d’animo e dei propri desideri.

Altrimenti si può puntare su un bel mosaico, formando con i tasselli il proprio soggetto preferito, come fiori, piante o i protagonisti di un film particolarmente apprezzato.

Ultima opzione: tornare bambini e dipingere la stanza con tinte vivaci, e anche un po’ folli. Il buon umore, in questo caso, è assicurato.

→ Scopri anche come arredare un bagno in stile zen!

Idee Arredo Bagno Originali

Simas

Tra le idee arredo bagno originali la più semplice, e anche la più facile da realizzare, è l’applicazione di decalcomanie sulle pareti della cabina doccia, scegliendo fra le forme e i colori che più si adattano al proprio stato d’animo. Quando si desidera rinnovare l’ambiente, queste decorazioni su parete possono essere facilmente eliminate e possono essere sostituite con qualcosa di maggior gradimento.

Altrimenti si possono adottare contenitori riciclati, decorati secondo il proprio gusto, oppure appendere gli asciugamani a sostegni rustici, come ad esempio una vecchia scala modificata ad arte: un piccolo trucco per dare un tocco di rusticità alla stanza.

Infine, tra le idee arredo bagno originali, le più folli sono quelle che prevedono di sostituire l’eventuale tenda per la vasca con un ombrello oppure l’utilizzo di una bici d’epoca come simpatico sostegno per il lavandino. Una soluzione forse un po’ ingombrante, ma sicuramente di grande effetto.

Contattaci per ulteriori idee originali sull’arredo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *