Sanitari IdealStandar senza Brida

Sanitari senza brida a Padova e Vicenza

Pavimento libero da ingombri, scarico più silenzioso, maggiore igiene e comodità anche per persone con disabilità fisiche. Sono questi i principali vantaggi dei sanitari senza brida, un vero e proprio trend del momento la cui caratteristica più importante è quella di donare un aspetto elegante e un tocco di praticità in più alla stanza da bagno.

Sanitari senza Brida - Ideal Standard

Ideal Standard

Ma, di preciso, che cosa sono i sanitari senza brida? E, in particolare, che cosa si intende con la parola brida? È importante prima di tutto ricordare che con questo termine si indica il bordo del vaso igienico, quell’incavatura da cui fuoriesce l’acqua per lo scarico del wc. Una zona che, in molti casi, si rivela particolarmente difficile da pulire: sulla scia di questa difficoltà sono state create, senza troppo successo, numerose tipologie di prodotti in grado di pulire il bordo. Per ovviare a questo problema si è quindi deciso di ideare una tipologia di sanitario del tutto differente, i sanitari senza brida.

Tutti i modelli di sanitari senza brida

I sanitari senza brida sono disponibili in due diverse versioni, quella filomuro e quella sospesa. I primi sono una soluzione dall’aspetto pulito e discreto in quanto, pur poggiando al pavimento, sono installati sul muro ed evitano di fare intravedere antiestetici tubi. I secondi, invece, oltre ad essere di grande impatto estetico, assicurano un ingombro ridotto e un’igiene senza pari. Entrambi i modelli, inoltre, assicurano preziosi vantaggi che possono essere riassunti nel fatto che permettono il risciacquo integrale dell’interno del vaso e un flusso d’acqua preciso e senza spruzzi.

Sanitari senza Brida - Ideal Standard

Ideal Standard

Tra i vari marchi che offrono soluzioni di sanitari senza brida vi è innanzitutto Ceramica Flaminia che propone elementi dotati del sistema GoClean che, come suggerisce il nome stesso, ottimizza le operazioni di pulizia del vaso.

Ottimo esempio di sanitario senza brida è anche quello firmato da Ideal Standard: in questo caso il sistema utilizzato si chiama Aquablade ed è caratterizzato dalla presenza di due getti d’acqua, uno verticale e uno orizzontale, dall’efficacia davvero imbattibile.

→ Scopri di più sul sistema Aquablade di Ideal Standard!

Un’altra soluzione è quella offerta da Villeroy & Boch. Per il modello offerto da questo marchio alla massima igiene si aggiunge anche un disegno estetico dalle linee accattivanti e intramontabili. Uno stile, inoltre, facile da integrare in ogni tipologia di bagno.

Se sei alla ricerca di sanitari senza brida a Padova o Vicenza contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *