Come Arredare il Bagno Secondo il Feng Shui

Qualche idea su come arredare un bagno secondo il Feng Shui

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Avete mai pensato a come arredare il bagno secondo il Feng Shui? Il Feng Shui, prima di tutto, è una disciplina taoista proveniente dalla Cina di origini antichissime. Lo studio di tale filosofia si concentra sulla corretta disposizione degli oggetti d’arredo all’interno della casa al fine di trarne benessere e positività. Secondo il Feng Shui, infatti, se ogni stanza dell’abitazione è strutturata e arredata in modo armonico, essa stessa trasmetterà armonia alla vita di chi la abita.

In particolare per il Feng Shui il bagno è una delle stanze più importanti della casa, in quanto rappresenta il luogo dove ci si prende cura di sé. Pensare a come arredare il bagno secondo il Feng Shui è semplice se si seguono tutte le regole che questa disciplina orientale consiglia per rendere l’ambiente luminoso e armonico.

Per prima cosa i colori non dovranno mai far riferimento all’elemento fuoco, quindi al colore rosso: il bagno è una stanza caratterizzata dalla presenza dell’acqua, pertanto è opportuno optare per tonalità che spazieranno dal blu più profondo all’azzurro chiaro, con fantasie che richiamano i movimenti dell’acqua. È consigliabile, poi, appendere alle pareti quadri con immagini di fiumi o di montagne ed evitare di posizionare gli specchi uno di fronte all’altro.

Ancora, l’energia dell’acqua può essere rappresentata graficamente da forme ondulate e ripetute in serie: si consiglia pertanto di scegliere piastrelle che riportino questi simboli.

Come Arredare un Bagno Secondo il Feng Shui

Foto – Feng-shui-and-beyond.com

Come arredare un bagno secondo il Feng Shui? Alla ricerca dell’armonia

Sapere come arredare il bagno secondo il Feng Shui vuol dire anche scegliere materiali specifici per regalare all’ambiente l’effetto di “armonia universale”: per questo si consiglia la ceramica e il cotto dalle cromie che variano dal blu più intenso all’azzurro più morbido. Il bagno dovrà essere, inoltre, orientato verso nord e non dovrà essere adiacente alla cucina, poiché l’elemento fuoco che caratterizza quest’ultima non deve mai essere accostato all’elemento acqua. Si sconsiglia anche il collegamento diretto con la camera da letto per evitare la contaminazione dei diversi elementi.

Come Arredare il Bagno Secondo il Feng Shui

Foto – Designinnova.blogspot.it

→ Scopri anche come arredare il bagno in stile zen!

Con tutte queste indicazioni su come arredare il bagno secondo il Feng Shui, rinnovare o ristrutturare questa stanza sarà un gioco da ragazzi e rappresenterà un ottimo modo per restaurare armonizzandosi con l’ambiente. Occorre tenere presente che l’acqua è per il taoismo il simbolo della ricchezza e della prosperità: un ulteriore incentivo a far propria questa filosofia orientale per ogni ambiente della casa.

Contattaci per scoprire le ultime tendenze su come arredare il bagno secondo il Feng Shui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *