Tendenze Arredo Bagno 2017

Fra antico e moderno: le ultime tendenze per l’arredo bagno

 Le tendenze dell’arredo bagno 2017

In una casa arredata con stile, sarebbe un grave errore liquidare il bagno come una stanza che non richiede un arredamento curato nei minimi dettagli. Qualunque siano le sue dimensioni, è importante rendere il bagno un vero e proprio tempio di benessere e relax, dove le esigenze estetiche sanno incontrare quelle funzionali. Come si evince dalle più attuali tendenze dell’arredo bagno 2017, i bagni possono anche essere piccoli e contenuti, a patto che il loro arredo sia sapientemente studiato per mettere in risalto la bellezza dei materiali, la cura dei rivestimenti o dei sanitari.

Le tendenze dell’arredo bagno 2017 sono riassumibili in una sola parola di cinque lettere: marmo. Grazie alle più moderne tecnologie di stampa digitale, le maggiori aziende di piastrelle hanno dato un nuovo volto a questo materiale: la lucentezza tipica del marmo si unisce così con la praticità e la resistenza della ceramica. Gli architetti più arditi, inoltre, non si fermano alle tonalità candide: accostano, ad esempio, le nuance più delicate con il cupo marrone del legno d’ebano o del noce. I designer propongono, inoltre, raffinate piastrelle a mosaico per chi ama le fantasie floreali vivaci e brillanti.
Non si può soprassedere nemmeno sui sanitari. Le tendenze dell’arredo bagno 2017 prevedono vaso e bidet sospesi e vasca da bagno con piedini in metallo. Infiniti i materiali a disposizione, dal metallo fino al legno. Le calde tonalità di quest’ultimo materiale naturale, se accostate opportunamente, possono creare rilassanti giochi cromatici, soprattutto se abbinati a una vasca senza appoggi e a un classico lavabo rettangolare digradante verso il centro.

→Scopri anche come arredare un bagno in legno!

Tendenze per l’arredo bagno 2017: immancabili i dettagli preziosi

Regolando ancora lo zoom di questa ideale telecamera, si mettono a fuoco i rubinetti. Le tendenze dell’arredo bagno 2017 offrono due possibilità: le preziose finiture d’oro o l’ottone in finto anticato per aumentare l’effetto vintage anni Venti del vostro bagno.

Tendenze Arredo Bagno 2017

Foto: aliexpress.com

Un’alternativa per l’arredo bagno di lusso propone top in vero marmo (disponibile il modello in travertino rigato) abbinato a maniglie preziose come gioielli e ante in finiture pregiate di foglia d’oro.

Contattaci per scoprire di più sulle tendenze 2017 per l’arredo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *