Idee per un Bagno Romantico

Quando “La vie en rose” fa il suo ingresso nella stanza da bagno

Idee per un bagno romantico

Dopo una giornata complicata, in ufficio o fra le mura domestiche, non c’è nulla di meglio di un bagno caldo per rilassarsi. Tuttavia, se l’intera stanza da bagno è arredata in modo rasserenante e dolcemente suggestivo, il senso di benessere è ancora più alto. Quali sono le migliori idee per un bagno romantico? Eccole svelate.

Per creare un’atmosfera raffinata e affascinante bastano pochi e semplici accorgimenti. In primo luogo, il consiglio è di scegliere con accuratezza le sfumature dell’arredo presenti all’interno della stanza: l’ideale è puntare sul rosa o sul lilla in tutte le loro sfumature, anche per lo smalto della vasca.

Per un tocco di eleganza d’altri tempi, è fondamentale collocare nella stanza da bagno delle tende, perfette come raffinato paravento, e una poltrona a motivi floreali o damascati, su cui riporre gli abiti. Il segreto consiste nell’adoperare tinte pastello o comunque molto soft.

Qualche altra idea per un bagno romantico? Risulta di certo affascinante uno specchio ovale dalla cornice rosa pastello a motivi floreali o dalla superficie decorata con primavarili rami di pesco. Questo motivo può ritornare anche sotto forma di pratici e versatili fiori finti da collocare vicino alla vasca.

Una valida e raffinata alternativa è costituita da romantiche candele da mettere ai bordi della vasca durante il bagno. Meglio non riporle troppo vicino alla vasca, per evitare che l’acqua spenga il vostro sogno di un principe azzurro arrivato in groppa ad un cavallo bianco.

Idee per un Bagno Romantico

Foto – www.spice4life.co.za

Idee per un bagno romantico? Attenzione ai dettagli

Tuttavia, se il vostro partner o il vostro portafoglio non vi permettono un bagno 100% romantico, potete sempre sfogare la vostra dolcezza su piccoli dettagli che talvolta possono fare la differenza. Bastano pochi materiali, anche di riciclo, per creare effetti suggestivi. Qualche esempio? Appendere piccole rose in iuta, ghirlande lavorate all’uncinetto o lanterne vintage rende di certo sognante l’atmosfera.

-> Scopri anche come arredare un bagno elegante!

Contattaci per saperne di più su come arredare un bagno in modo romantico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *