I Bagni più Originali del Mondo

Paese che vai, bagno che trovi: i più originali al mondo

I bagni più originali del mondo: ambienti unici e forme curiose

Sanitari dalle forme stravaganti, bizzarri complementi d’arredo, motivi unici: il design e la creatività si aprono anche alla stanza più intima della casa: il bagno. Giusto per cominciare, tra i bagni più originali del mondo si collocano senz’altro gli spoon orinal. Tuttavia, senza spingerci fino all’estremo di questi urinatoi a cucchiaio firmati Phillip Watts, non mancano le proposte innovative create da fantasiosi architetti.
Mille le declinazioni di quest’ambiente dedicato alla cura e all’igiene personale: dal bagno in un acquario con tanto di pesciolini curiosi in Giappone, dedicato soltanto alle donne desiderose di sentirsi libere come in un oceano, a quello interamente d’oro a Hong Kong.
Per non parlare di quello a forma di coltellino svizzero, con molti scomparti che si aprono sulla struttura verticale. Davvero interessante è poi la creazione che ripropone nella stanza da bagno un gioco in grado di rilassare la mente dallo studio o dal lavoro: un’università brasiliana ha proposto un’originale versione di tetris composta con le piastrelle colorate di un bagno sicuramente fra i più originali al mondo. Colori vivaci e forme arrotondate anche per Florakids, un bagno a misura di bambino progettato da Laufen.

I Bagni più Originali del Mondo

Foto – Glubdubs

Forme minimal protagoniste tra i bagni più originali del mondo

Pochi complementi d’arredo e forme trasparenti: il minimalismo è l’ultima frontiera nel settore dell’arredo bagno. Londra, in particolare, ha saputo interpretare benissimo questa tendenza del design. Tra i bagni più originali del mondo sono numerosi quelli londinesi: rientra tra questi il Don’t Miss a Sec, di fronte alla galleria Tate Britain: è possibile usufruire di questo locale provvisto di vetrate specchiate all’esterno per vedere senza essere visti.
Su un trucco degno di un prestigiatore si basa pure il Compact Bathroom, una semplice parete che all’occorrenza si apre con tutto quello che occorre, per poi chiudersi terminato l’utilizzo. Questa versatilità lo accomuna all’Ultimate Bathroom, che in qualsiasi momento si può trasformare in lavandino.
Bastano tuttavia pochi accorgimenti per rendere il proprio bagno, se non fra i più originali del mondo, almeno un po’ più divertente e creativo: in commercio ci sono water con pesciolini o con luci a led che cambiano colore con un meccanismo simile a quelle della docce emozionali per la casa.

-> Scopri di più sulle migliori idee per arredo bagno originale!

I Bagni più Originali del Mondo

Contattaci per saperne di più sui bagni più originali nel mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *