Come arredare un bagno piccolo con doccia

Come dare nuova vita ad un bagno piccolo con doccia

I sette segreti su come arredare un bagno piccolo con doccia

Come arredare un bagno piccolo con doccia? Quando gli spazi della stanza più intima della casa sono limitati bisogna fare in modo che tutto sia disposto nel modo più funzionale e pratico possibile, senza dimenticarsi di dare un tocco di design per renderlo più appetibile. In realtà non sono necessari tanti consigli su come arredare un bagno piccolo con doccia: fondamentalmente ne servono solo sette.

Per il box doccia, per esempio, si dovrebbe optare per la trasparenza: vetro o cristallo sono l’ideale per donare leggerezza alla stanza. Quanto ai colori, meglio puntare su quelli chiari o pastello, mentre le piastrelle vanno scelte grandi: la superficie lucida e una sfumatura brillante aumenteranno i riflessi allargando l’ambiente, mentre le piastrelle grandi, avendo meno fughe e interruzioni rispetto a quelle piccole, daranno l’impressione di una stanza più ampia.

Occorre poi puntare su un arredamento dalle dimensioni ridotte e dalla forme non eccessivamente ingombranti, senza comunque rinunciare allo stile e alle soluzioni di tendenza.

Anche i giusti accessori aiuteranno a rendere speciale il proprio bagno: uno specchio grande sopra il lavandino renderà gli spazi più ampi. Le superfici riflettenti, infatti, donano profondità e luminosità, aiutando ad allargare l’ambiente e rendendolo anche più moderno. È preferibile inserire poi un termosifone verticale: è poco ingombrante ed è utile per appoggiare gli asciugamani.

Come arredare un bagno piccolo con doccia

Come arredare un bagno piccolo con doccia? Ispirandosi ai puzzle

Un’altra idea su come arredare un bagno piccolo con doccia è quella di inserire gli elementi all’interno come se si trattasse di un puzzle: si possono impiegare gli spazi vuoti, magari nella doccia, per inserire delle mensole in vetro oppure sfruttare gli angoli inutilizzati per poggiarvi la cesta dei panni o scatole salva spazio.

Infine, molte volte per ingrandire una stanza piccola basta la giusta illuminazione. Va evitata una sola luce al soffitto: meglio arricchire l’ambiente con più punti luce, come le abat-jour, per rendere il bagno più confortevole e accogliente.

Contattaci per saperne di più su come arredare un bagno piccolo con doccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *