Tendenze arredo bagno 2017

Tendenze 2017 fra cromie delicate e materiali lavorati con tecnologie all’avanguardia

Le nuove tendenze dell’arredo bagno 2017

Rinnovare gli ambienti domestici è un’ottima opportunità per aggiornare le stanze grazie a un tocco di design, con un occhio di riguardo per le ultime novità proposte dal mercato. Tra gli interni che con più frequenza si ama trasformare e aggiornare, dando loro una nuova veste, ci sono i bagni, stanze orientate sempre più in ottica wellness. E, non a caso, le ultime tendenze dell’arredo bagno 2017 si concentrano proprio nel realizzare angoli di benessere a misura di ogni esigenza, puntando in particolar modo sul massimo comfort e su un ambiente intimo e rilassante, in cui spiccano le cromie bicolor.

Le tendenze dell’arredo bagno 2017 si caratterizzano quindi per una ventata di freschezza, colori pastello, linee pulite e grande tecnologia, volta non solo al rispetto dell’ambiente, ma capace anche di creare atmosfere di design di alto livello. Per quanto riguarda le cromie, gli interior design suggeriscono colori chiari che donano freschezza e senso di pulito, essenziali per coniugare in un’unica soluzione una texture “antica” ad un’eleganza contemporanea semplice e naturale. Così si potrà optare per superfici bicolor con palette che vanno dal grigio all’avorio, passando per il beige. La new entry per quest’anno è il Greenery: un colore di tendenza, un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della natura in primavera. Per quanto riguarda i materiali, la tecnologia diventa protagonista. Cosa significa? Che i materiali sono sì naturali, ma lavorati con le tecniche più all’avanguardia per rendere resistenti, di facile manutenzione e dalle forme definite tutti i complementi dell’arredobagno. L’idea di fondo è quella di creare dinamismo, senso di benessere ed ordine, senza dimenticare un pizzico di spensieratezza. Tra i materiali più gettonati per il 2017 ci sono la pietra, il legno e il rattan, da utilizzare, eventualmente, anche insieme a materiali sintetici ed estremamente tecnologici per creare effetti e contrasti sorprendenti.

Tendenze arredo bagno 2017 Padova

L’intramontabile classe del marmo

Un materiale dalle sfumature suggestive e sempre di grande impatto scenico è senza ombra di dubbio il marmo che veste con classe e luminosità pareti, pavimenti e tutti i dettagli del bagno. Ma tra le tendenze dell’arredo bagno 2017 si aggiunge la riscoperta dell’argilla, così come della ceramica da utilizzare per le piastrelle, le vasche e tanto altro, sempre all’insegna di una straordinaria fusione tra stile contemporaneo e tradizionale.

Infine, il design riserva un occhio di riguardo anche per le rifiniture di rubinetteria ed accessori bagno: a farla da padrone è l’ottone, da utilizzare però su forme estremamente moderne e dalle linee pulite. L’acciaio opaco o lucido non passa comunque di moda ed è presente anche tra i trend 2017 per l’arredobagno.

Le nuove tendenze si possono trovare negli show room esclusivi di Fratelli Beltrame a Camposampiero (Pd), Fellette di Romano d’Ezzelino (Vi), Mestrino (Pd), Padova, Valdagno (Vi), Cittadella (Pd), Torri di Quartesolo (Vi), Piove di Sacco (Pd), Schio (Vi) e Villorba (Tv).

Contattaci per saperne di più sulle tendenze dell’arredo bagno 2017!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *