rubinetti con miscelatore

Rubinetti con miscelatore per il bagno

rubinetti bagnoSe si devono fare dei lavori in bagno, uno degli aspetti da curare con la massima attenzione è quello relativo alla rubinetteria che deve essere di qualità e possibilmente prediligere i rubinetti con miscelatore.

La scelta nell’ambito della rubinetteria è immensa ma è facile sbagliare e poi ritrovarsi pentiti delle scelte fatte quando ormai tornare indietro significherebbe spendere molti soldi e perdere altrettanto tempo.

I rubinetti con miscelatore sono diversi ovviamente per la forma, e anche in questo caso è bene farsi affiancare da esperti nella scelta dei modelli da installare in funzione del bagno che si intende realizzare, ma anche per caratteristiche funzionali. Infatti i rubinetti con miscelatore possono differire, ed è qui che si misura la loro qualità, per sensibilità e precisione.

Per sensibilità si intende la modulabilità del flusso del getto dell’acqua. I rubinetti di scarsa qualità hanno uno scarso range tra l’apertura al massimo del getto e quella al minimo. Questo può essere un problema, perché potrebbe essere fin troppo facile aprire il getto al massimo con la conseguenza di rischiare di riempire di spruzzi il lavandino. Se invece il rubinetto è di qualità è possibile senza troppo soffrire raggiungere almenomiscelatore bagno quattro flussi diversi di uscita, che garantiscono la massima versatilità.

L’altro aspetto da considerare nella ricerca della qualità nei rubinetti con miscelatore è la precisione del miscelatore stesso. Con questa qualità si intende la precisione con la quale il miscelatore regola la temperatura dell’acqua. Soprattutto nel caso di un lavandino da bagno, di un rubinetto per la vasca da bagno o di un miscelatore per doccia è fondamentale che ad ogni piccolo movimento del miscelatore corrisponda una modifica della temperatura dell’acqua in uscita.

I rubinetti con miscelatore vanno scelti con grande precisione e in punti vendita specializzati, non devono mai essere lasciati al caso, salvo poi ritrovarsi a dover chiamare l’idraulico perché qualcosa non va. In sostanza, meglio rivenditori specializzati che grandi magazzini per il bricolage in cui non sempre si capisce del tutto quello che si sta acquistando.

Richiedi maggiori informazioni su: rubinetti con miscelatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *