pavimenti per bagno - Padova

Il bagno nelle case moderne sta prendendo sempre più spazio, diventa una stanza quasi da vetrina, che è bello mostrare e farsi invidiare. Per questo quando si procede al restyling non bisogna lasciare niente al caso e una delle cose da scegliere con più cautela e ponderazione sono proprio i pavimenti per il bagno.

I pavimenti per il bagno possono essere i più diversi, ce ne sono in pietra naturale, in ceramica, di colore scuro o chiaro, ma anche pastello o variegato.

L’importante è riflettere a lungo prima di acquistare le piastrelle perché una volta fatta la scelta sarà tutt’altro che facile (ed economico) tornare indietro.

Il primo dubbio sui pavimenti per il bagno è legato allo stile che vogliamo dare a questa stanza. Vogliamo un bagno classico? Lo vogliamo moderno?

pavimentazioni per bagno - Padova

 

Fondamentale è scegliere qualcosa che non rischi di andarci a noia nel giro di pochi mesi e in questo senso può anche valere la pena recarsi da un rivenditore specializzato in bagni e pavimenti per bagno e provare a raccontare il bagno che vorremmo, ascoltando le sue proposte ma, alla fine, decidendo sempre con la nostra testa.

Quando si parla di pavimenti per il bagno, anche a causa di vasca e box doccia, non si parla mai di superfici troppo estese. La grandezza media dei bagni italiani si aggira tra i 10 e i 12 metri quadro, quindi per ottenere un bel risultato anche se fosse questione di spendere 15 euro in più al metro quadro non sarebbe nulla di drammatico.

Piastrelle per bagno di Design

Per quanto riguarda i materiali dei pavimenti per il bagno c’è da tenere presente l’intramontabile ceramica, lucida o meno, chiara ma anche scura, che perdona qualche negligenza dal punto di vista della pulizia. Se invece si punta sul colore è bello sbizzarrirsi, magari scegliendo tonalità che siano in contrasto con i sanitari, colorati a loro volta, per creare un arcobaleno di colori.

Richiedi una consulenza per il restyling del tuo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *