Quando si realizza un bagno è importante curare ogni piccolo particolare, dalla scelta dei sanitari a quella delle ceramiche fino alla scelta dei profili per sanitari.

Soprattutto quest’ultimo aspetto non è affatto da sottovalutare, poiché una scelta errata dei profili per sanitari può rischiare di inficiare tutto il lavoro fatto. I profili per sanitari, inoltre, sono importanti poiché permettono un igiene maggiore in quanto rappresentano un’ottima soluzione contro la formazione di germi.

profili per sanitari - Padova

Innanzitutto è bene parlare dei profili per box doccia, i più utili all’interno di un bagno, perché avendo la funzione di contenere l’acqua all’interno del box sono una delle componenti maggiormente soggette alla formazione di muffa e sporco e quindi rappresentano dei potenziali vettori di germi e batteri.

I profili per box doccia consentono di evitare l’utilizzo del silicone per la sigillatura e, oltre ad un evidente beneficio estetico, assicurano un adeguato livello igienico nel tempo.

> Come scegliere i sanitari

I profili per sanitari, come già anticipato, non si limitano però solo ai box doccia ma riguardano tutte le componenti del bagno e, proprio per questo motivo, ne esistono di numerosi tipi, realizzati in materiali diversi.

profili per bagno - Padova

Ci sono quelli per lo sviluppo rettilineo di pavimenti ceramici di pari livello anche indicati come raccordo tra rivestimenti in ceramica e sanitari o rivestimenti e piani di lavoro. In ambienti di tipo civile e pubblico i profili in PVC sono utilizzati per la protezione di gradini in ceramica, marmo, pietra o altri materiali.

Profilpas, azienda padovana leader nel settore, produce la linea di profili per sanitari Sanibord. Si tratta di una linea di profili tecnici in alluminio verniciato e PVC particolarmente indicati come raccordo tra rivestimenti in ceramica e sanitari.

I modelli B/20 e BP/20 sono indicati tra rivestimenti e sanitari o rivestimenti e piani lavoro già posati, mentre il modello BP/22 è indicato in situazioni di posa contestuale di rivestimenti e vasche o sanitari. Infine, il modello BP/25 è adatto per l’installazione di vasche o sanitari in accostamento a muri già rivestiti.

Visita WeProfile, il blog di Profilpas: una guida online su profili per pavimenti, listelli decorativi e battiscopa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *