“Mirrorsme” – Un mondo di fantasia nello specchio del bagno.
I selfie hanno ormai inondato la rete e i social network.
L’autoritratto del nuovo millennio è stato spesso accusato di essere frivolo e narcisista.
Certo, è anche questo, ma può essere anche un mezzo innovativo per creare fotografie creative e bizzarre.
Lo dimostrano le immagini postate su Instagram da Helene Meldahl, una ragazza norvegese che abita negli Stati Uniti.
Nel canale “Mirrorsme” potete visitare una galleria di piccoli capolavori, divertenti e originali. (fonte foto)
La giovane ha disegnato la superficie degli specchi del bagno con gli Uniposca e ha scattato una decina di selfie in bagno mentre prendeva posto nelle scene evocate dalle sue composizioni.
La ragazza ha affermato di aver iniziato a dipingere sullo specchio con un rossetto, per lasciare dei messaggi alla sua compagna di stanza. Helene ha poi ampliato i suoi mezzi creativi: ora usa soprattutto gessetti, evidenziatori posca e colori acrilici.
La giovane ha raccontato di aver realizzato, su un’enorme specchio di una stanza di un hotel, addirittura il ponte di Brooklyn.
Ovviamente ha cancellato la sua opera prima di andare via!
Tra le foto postate, molte sono state scattate all’interno di bagni: ecco allora fare capolino dietro la ragazza una lavatrice, le tende della doccia, uno stendino con i panni stesi.
Ma quali sono gli scenari in cui Helene si è ritrovata protagonista?
La si può vedere spuntare in modo buffo da un cupcake, estrarre da novella prestigiatrice un coniglio dal cappello oppure mascherarsi da Super Mario, con tanto di monetine e berretto rosso.
> I 10 migliori (o peggiori?) autoscatti in bagno!
Eccola poi volare ai comandi di un elicottero rosa oppure, in modo più poetico, raccogliere le stelle di un cielo notturno in un secchiello da spiaggia.
Creatività nei disegni, dunque, ma anche nel modo in cui la ragazza ha camuffato il suo smartphone: il cellulare sbuca da dietro un gufo, viene nascosto dalla scimmietta di Pippi Calzelunghe oppure è trasformato nel manico di una enorme lente di ingrandimento.
Che la ragazza abbia dato il via ad una nuova mania? In ogni caso, ha fornito alcuni spunti originali e divertenti per decorare lo specchio del vostro bagno.
Se questo articolo sui selfie in bagno di “Mirrorsme” ti è piaciuto, condividilo sui social network!