Hammam Effegibi: il piacere del bagno turco in casa

Hammam Effegibi a Padova e Vicenza.

Quanti possono resistere al piacere di un bagno turco?

Ma per raggiungere il massimo senso di relax e tutti benefici del vapore bisogna però affidarsi a prodotti di qualità.

Bisogna affidarsi agli hammam Effegibi.

Ma cos’è un hammam?

È un complesso termale che affonda le sue origini nella pratica mussulmana di doversi purificare ritualmente cinque volte al giorno. Il bagno turco ha assunto così un’importante funzione sociale, divenendo il luogo per eccellenza in cui incontrarsi, discutere di affari e curare il proprio corpo.

Hammam Effegibi Padova

Hammam Effegibi Omnia Touch

Oggi l’hammam viene usato per i suoi effetti benefici: stimola infatti il ricambio d’acqua e pulisce le vie respiratorie.

Il bagno turco è utile anche per la vasodilazione e per combattere la cellulite.

Questi benefici possono tuttavia essere raggiunti solo se si frequenta l’hammam per almeno 15 giorni, stando attenti però a non superare i 20 minuti per sessione.

Sono tre gli aspetti da valutare quando si desidera acquistare un buon bagno turco: la capacità di raggiungere la temperatura e la quantità di vapore adatti, l’efficienza energetica e la formazione del calcare.

> Sauna per Casa Effegibi

Per quanto riguarda il primo punto, un hammam deve poter superare i 40 gradi centigradi e mantenere il livello di temperatura il più costante possibile. I generatori Effegibi garantiscono il raggiungimento di questi obiettivi per un adeguato funzionamento del vostro bagno turco.

È molto importante anche valutare il consumo energetico.

Gli hammam Effegibi assicurano una buona efficienza grazie alla funzione Energy Saver.

In che cosa consiste?

La potenza massima dei generatori viene utilizzata solo per portare ad ebollizione l’acqua e per raggiungere la temperatura prefissata.

Una volta terminata questa fase iniziale, il consumo di energia viene ridotto della metà o addirittura di un terzo a seconda del modello scelto. Il trucco è mantenere il livello di calore omogeneo, senza alternare picchi di energia con lo spegnimento delle resistenze. Questa funzione è un’esclusiva dei modelli Effegibi e non richiede nessun intervento manuale: il sistema si regola da solo.

hammam Effegibi Vicenza

Hammam Effegibi Omnia Touch

Sappiamo tutti quanto il calcare possa essere dannoso per gli elettrodomestici.

Questo è un problema centrale per i bagni turchi, data la grande quantità di vapore che viene prodotta. Ma Effegibi ha pensato ad una soluzione innovativa: il “Lavaggio automatico”, tecnologia che permette di ridurre la formazione dei residui di calcio. Il risultato è sorprendente: statisticamente gli interventi di manutenzione sono rari e spesso non necessari.

L’hammam Effegibi garantisce dunque il massimo piacere e relax con il minimo sforzo, grazie alle proprie tecnologie comode e innovative.

Richiedi informazioni sui modelli di hammam Effegibi

disponibili presso gli showroom a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *