Le migliori idee per arredare un bagno grande

Consigli e idee su come arredare un bagno grande con stile.

Il bagno è la stanza della casa che negli ultimi anni ha subito i maggiori cambiamenti, trasformandosi da angolo secondario dell’abitazione a stanza fondamentale nella vita di ogni giorno, capace di coniugare in sé bellezza e funzionalità.

Tuttavia lo stile da adottare deve tenere conto anche delle dimensioni: in questo post si presenteranno alcune idee per arredare un bagno grande.
Per molte persone avere un bagno che occupa un grande spazio è un sogno, ma le dimensioni portano alcune difficoltà nella scelta dell’arredamento.

Il rischio principale è quello di lasciare spazi spogli e vuoti, che danno all’ambiente l’impressione di essere poco confortevole. Come evitare questo pericolo?

> Scopri come arredare un bagno piccolo

Le idee per arredare un bagno grande: come scegliere la doccia, lo specchio e il lavabo

Le idee per arredare un bagno grande sono numerose.

idee-per-arredare-bagno-grande

Arbi Arredobagno – Mika

Una delle chiavi è la scelta tra il vano doccia e la vasca. Il consiglio è quello di installare entrambe le strutture, in modo da occupare uno spazio maggiore. Ma come disporle?

Per un’esigenza di tipo pratico, si suggerisce di collocarle vicine tra loro: molte persone preferiscono prima rilassarsi in vasca, per poi risciacquarsi nella doccia. Un tragitto troppo lungo, infatti, lascia una scia di bagnato che attraversa l’intera stanza.

Se invece si preferisce l’estetica alla funzionalità, collocare il vano doccia al centro dell’ambiente è sicuramente la scelta vincente, oltre che alla moda.

Lo specchio è fondamentale per il bagno. Se la stanza è di grandi dimensioni, il consiglio è di optare per un modello con una superficie molto estesa, in modo da riflettere la luce e illuminare facilmente l’ambiente. Uno specchio magari un po’ irregolare, con linee curve e morbide, risponde certamente alle ultime tendenze.

arredamento bagno grande

Arbi Arredobagno – Modena

> I nostri consigli per arredare un bagno stretto e lungo

Un’altra tra le principali idee per arredare un bagno grande è il lavabo.

Conviene sfruttare a fondo tutto lo spazio, per cui è bene lasciarsi prendere un po’ la mano. Perché limitarsi ad una sola struttura?

Il consiglio è di acquistarne due (se non tre), sempre attenti però allo stile complessivo della stanza.

In questi casi, infatti, la regola d’oro per non sbagliare è l’armonia.

arredo bagno grande

Simas – BO12

Le idee per arredare un bagno grande sono numerose, ma l’importante è scegliere secondo il proprio gusto, equilibrando con prudenza funzionalità e estetica.

Richiedi una consulenza per arredare al meglio il tuo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *