Doccia per un bagno piccolo a Padova e Vicenza.
Per un bagno piccolo, quello che ci vuole è una doccia piccola. Penserete: ovvio. Ma come fare per districarsi in mezzo alle mille proposte del mercato e individuare il prodotto “in miniatura” da inserire nella propria stanza del benessere?
Qui, infatti, desideriamo parlare di quali sono i requisiti da tenere a mente per trovare la doccia per un bagno piccolo che stavate cercando. Per quanto le sue dimensioni siano ridotte, la stanza da bagno può essere completata anche quando è di soli 2,5 mq: basta seguire le soluzioni e le idee giuste.
> Scopri come arredare un bagno piccolo!
Il segreto della doccia per un bagno piccolo sta nella scelta dei materiali e dei modelli giusti.
Il primo elemento da tenere a mente è la scelta del materiale. Il migliore, se lo spazio è ristretto e si desidera renderlo otticamente più amplio, è il vetro.

Villeroy & Boch
Le trasparenze offerte da questo materiale aumentano la leggerezza della stanza facendola risultare più grande. Se il budget lo consente, inoltre, è consigliabile optare per le chiusure doccia in cristallo che permettono il passaggio di luce e non impediscono la visuale. Alcune proposte offrono anche delle zigrinature che consentono una maggiore privacy a chi si trova all’interno della doccia.
Per quanto riguarda la forma del piatto, sono da prediligere i modelli sagomati semicircolari. Occupano il minimo spazio e, soprattutto, utilizzano l’angolo che solitamente viene sprecato. Malgrado le dimensioni contenute, le docce per bagni piccoli sono ugualmente pratiche e capienti grazie al profilo arrotondato che dà ampiezza al volume interno della doccia.
L’apertura ideale per spazi minuti è quella scorrevole, in questo modo l’impatto nel bagno è ulteriormente ridotto.
> Scopri i portaoggetti in acciaio inox per doccia
Meglio evitare le tendine doccia che, pur essendo una soluzione “comoda” ed economica, hanno il loro grande limite di chiudere visivamente lo spazio.

Villeroy & Boch
Un’ultima parola d’ordine per la doccia di un bagno piccolo è nascondere e ottimizzare lo spazio ridotto a disposizione. Per farlo l’ideale è creare nella doccia delle nicchie in cui poter appoggiare spugna, shampoo e tutto l’occorrente per la doccia.