Idee salvaspazio in bagno

Idee salvaspazio in bagno: consigli per ottimizzare lo spazio in bagno.

Le idee salvaspazio in bagno permettono di organizzare al meglio una stanza di ridotte dimensioni.

Se hai un bagno dalle dimensioni ridotte e non sai come arredarlo, sei nel posto giusto.

Idee salvaspazio in bagno: è proprio questo l’argomento di oggi.

ottimizzare spazio in bagno

Alcuni suggerimenti possono infatti avere un peso importante nell’organizzazione degli spazi e permettere di guadagnare numerosi centimetri all’interno di una stanza non troppo grande.

La prima delle idee salvaspazio in bagno è annullare gli spigoli, ottenendo così la sensazione di vivere all’interno di uno spazio più morbido e sinuoso. Ad esempio, è consigliato posizionare il telo per asciugarsi su una barra di metallo da fissare al muro al di sopra della vasca da bagno e di inserire alcune mensole nello spazio ricavabile negli angoli.

Lo specchio è un elemento d’arredo emozionale, ottimo per dare l’illusione che l’ambiente sia davvero più grande. Per ottenere quest’effetto è bene scegliere uno specchio di grandi dimensioni, da installare su un’intera parete.

> Scopri di più su come arredare un bagno piccolo!

Un’ulteriore strategia da mettere in campo è giocare con la trasparenza, utilizzando ad esempio il vetro e dando così allo spazio un’ariosità davvero raffinata. Per ottenere una luminosità ideale si consiglia di sfruttare le tonalità più chiare, ottimali per creare un’atmosfera confortevole e accogliente.

Scegliere gli elementi d’arredo più adatti fa parte delle idee salvapsazio in bagno

Un’altra tra le idee salvaspazio in bagno è sfruttare ogni centimetro a disposizione scegliendo gli elementi d’arredo giusti.

organizzare-spazio-bagno

Risponde a questa esigenza il lavabo sospeso, con uno scaffale sottostante in cui riporre detersivi, oggetti beauty e detergenti.

Cogliere al volo le potenzialità offerte dall’altezza è un ulteriore suggerimento da mettere in pratica se si necessita di spazio in più: a questo proposito basta posizionare l’asciugatrice sopra la lavatrice.

Per chi ancora non è soddisfatto, altre idee salvaspazio in bagno possono venire dal ricorso al termoarredo: ricorrendo a questi dispositivi, infatti, oltre a dare un piacevole effetto di calore all’accappatoio dopo la doccia, si potrà trovare un posto perfetto per appoggiare gli asciugamani utilizzati.

Contattaci per ricevere una consulenza su come arredare il tuo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *