Lavabi in Corian Makro: la tradizione incontra l’eleganza

Lavabi in Corian Makro a Padova e Vicenza

Il lavabo è il biglietto da visita di ogni sala da bagno, l’elemento che maggiormente salta all’occhio una volta entrati nell’ambiente. I lavabi in Corian Makro hanno la capacità di attirare immediatamente l’attenzione e di farsi apprezzare per l’essenzialità delle linee e la purezza dei colori.

Il materiale, inventato negli anni Sessanta, ha rivoluzionato il settore industriale della produzione dei piani da cucina e piani da bagno, mixando eleganza e praticità, bellezza e vita pressoché infinita.

Si tratta infatti di un materiale formato da idrossido di alluminio e resina acrilica con eventuale aggiunta di pigmenti colorati capaci di dare all’oggetto una grande robustezza.

Lavabi_in_Corian_Makro_Padova

Makro

I lavabi in Corian Makro possono assumere diverse forme, da quelle rettangolari e circolari, a quelle più allungate o con una profondità del piatto più accentuata, a seconda delle esigenze e del gusto del padrone di casa.

Questi lavabi sono particolarmente amati, oltre che per il materiale affidabile, anche per le linee perfette capaci di attraversare il tempo e le mode. Rappresentano infatti un investimento sicuro e dicono immediatamente qualcosa in più sul gusto e la cultura del proprietario di casa. Anche l’annessa rubinetteria e i piani in legno, fanno dei lavabi in Corian Makro un perfetto elemento di arredo al di là della loro funzione pratica.

Scopri anche i lavabi in pietra Boxart!

Le caratteristiche dei lavabi in Corian Makro

I lavabi in Corian Makro riescono così a combinare alla perfezione funzionalità ed estetica, non perdendo però di vista anche la praticità per la pulizia. Il materiale infatti, mancando di porosità, è semplice da mantenere pulito, in più è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel tempo. Da non dimenticare che i lavabi in Corian Makro sono anche resistenti al calore e non richiedono particolare manutenzione, se non una cura periodica come si presta ad ogni cosa bella.

Lavabi_in_Corian_Makro_Vicenza

Makro

È possibile scegliere tre modalità di sistemazione del lavabo nella sala da bagno: “flat”, ovvero incassato in un mobile, “up”, cioè elevato sul mobile da bagno e “wing”, sempre elevato, ma dalle forme ad “ala”, cioè con i bordi svasati.

Tutte e tre le tipologie di lavabi in Corian Makro riescono a conferire al bagno uno stile unico e inconfondibile, trasmettendo un senso di pulizia e ordine, oltre che di gusto raffinato e ricercato.

Contattaci per saperne di più sui lavabi in Corian Makro disponibili a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *