Come rivestire un bagno moderno

Rivestimenti per bagni moderni a Padova e Vicenza

Le nostre dritte su come rivestire un bagno moderno

Esigenze di ristrutturazione, usura del tempo o semplice voglia di cambiare sono i motivi che spingono, almeno una volta nella vita, a ricercare qualche informazione in più su come rivestire un bagno moderno.

I rivestimenti per il bagno sono disponibili in svariati materiali, forme e colori. Le soluzioni oggi proposte in commercio sono tantissime. Come scegliere? A guidare la selezione deve essere lo stile generale dell’abitazione e, nello specifico, della stanza in cui si colloca il rivestimento.

Cominciamo dai materiali. I tipi di rivestimento più diffusi nei bagni moderni sono quelli in ceramica, da preferire per la loro resistenza, la facilità di pulizia e l’ampia possibilità di scelta di forme, colori e decori. I formati sono svariati, da quelli più grandi da posare sia in orizzontale che in verticale ai mosaici di piccolissime dimensioni, da completare con inserti decorativi, listelli e pezzi speciali, come per esempio angoli o battiscopa.

Il rivestimento in piastrelle assicura quindi pareti e dettagli di grande impatto visivo.

> Scopri anche come arredare bagni di lusso moderni!

Come rivestire un bagno moderno? Qualche esempio

Una volta selezionato il materiale, come rivestire un bagno moderno? Un bagno dai connotati contemporanei ben si presta ad un rivestimento in ceramica costituito da piastrelle di grande formato con fughe dalle dimensioni piccolissime, che creano l’impressione di una superficie unica e ininterrotta.

Come_rivestire_un_bagno_moderno

Bisazza Ceramiche

Per quanto riguarda i colori, entra in gioco il gusto personale. Di tendenza i rivestimenti che prevedono una predominanza di toni scuri e colori freddi. Riscuotono un grande successo anche le coperture sulle tonalità neutre e più calde, per un’atmosfera essenziale e sobria.

Quando ci si trova a rivestire un bagno, bisogna considerare che, nella zona della cabina doccia o del sopra vasca, la formazione della condensa potrebbe portare, sul lungo termine, all’originarsi della muffa.

Ecco, quindi, che nel momento in cui ci si chiede come rivestire un bagno moderno, è opportuno stendere in corrispondenza della parete della doccia o del sopra vasca uno strato di materiale impermeabilizzante.

rivestimenti-bagno

Ceramica Flaminia

Per un risultato ottimale è inoltre importante garantire al locale un corretto riscaldamento e una buona aerazione.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni su come rivestire un bagno moderno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *