Le più esclusive tendenze arredo bagno 2016
Negli ultimi tempi la stanza più intima della casa si è trasformato da luogo per eccellenza deputato al relax a piccola oasi di benessere da curare con attenzione anche nell’arredo e negli accessori che, al pari degli altri spazi domestici, devono seguire le mode del momento.
Ma quali sono le tendenze dell’arredo bagno 2016?
Famosi designer internazionali sfoggiano nelle loro più recenti creazioni il revival dei sanitari colorati. Il colore, nelle sue sfumature più intense e decise, diventa quindi il vero e indiscusso protagonista delle tendenze arredo bagno 2016.
Le tonalità più insolite che fanno la loro comparsa nella stanza da bagno sono il petrolio, il visone e il castagno, che andranno ad affiancarsi ai più tradizionali nero, bronzo e oro.
> Scopri anche come arredare un bagno in stile shabby!
L’effetto, per piatti doccia, vasche e lavandini si rivela particolarmente elegante e raffinato. Il classico colore lucido a cui siamo abituati lascerà inoltre spazio all’opaco, che si afferma di gran carriera tra le tendenze arredo bagno 2016.
Al passo con i tempi con le tendenze arredo bagno 2016
Per quanto riguarda i materiali, invece, a stupire quest’anno sono le piastrelle che richiamano perfettamente il parquet del legno ma, allo tesso tempo, si rivelano impeccabili quanto a pulizia e manutenzione. Rispetto al classico legno, queste piastrelle si rivelano vantaggiose sotto il profilo della posa.
E che dire delle tendenze arredo bagno 2016 nella rubinetteria? Anche in questa campo la qualità del made in Italy la fa da padrone. Le finiture più esclusive quest’anno sono quelle spazzolate o in nickel lucido, dai colori asciutti e neutri come grigio e marrone.
Una neutralità cromatica che si adatta alla perfezione allo stile d’avanguardia dei sanitari, che anche nel 2016 accoglie le suggestioni dell’industrial chic, basato sul minimalismo, sulla pulizia delle linee e sulla quasi assenza di suppellettili.
Per chi invece desidera vestire il proprio bagno del fascino del vintage le tendenze arredo bagno 2016 confermano in auge lo stile shabby chic, che percorre le linee cromatiche chiare e luminose, le tinte pastello e accoglie accessori con un design retrò.