Lavabi Simas a Padova e Vicenza
Forte di un solido passato, Simas, azienda viterbese attiva nel settore dell’arredo bagno, vive il presente proiettandosi verso il futuro, cercando di migliorarsi costantemente e di allargare il proprio mercato anche al di fuori dei confini nazionali.
La stessa filosofia di continua ricerca e sviluppo si trova in ogni prodotto realizzato, dai sanitari alla vasca da bagno. Oggi desideriamo focalizzare la nostra attenzione su un elemento in particolare, il lavabo Simas.
Il lavabo Simas nasce all’interno dell’azienda di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, una realtà imprenditoriale fondata nel 1955, anno in cui, per la prima volta, i professionisti del settore cominciano a trasferire la loro creatività nella produzione di sanitari in ceramica.
Da allora, Simas ha continuato a studiare soluzioni funzionali e innovative per rendere sempre più fruibile lo spazio abitativo. Con quest’obiettivo, l’azienda analizza l’evoluzione delle abitudini, del gusto e del modo di vivere delle persone, andando così incontro alle esigenze del mercato.
> Scopri anche i sanitari sospesi Simas!
Un lavabo accattivante e ricercato nella stanza da bagno: ecco le collezioni Simas
Le collezioni realizzate fino ad oggi dal gruppo Simas sono quattro: Design, Classic, Impronte e Top Lavabi.
Ognuna di queste linee si compone di un ventaglio molto ampio di modelli. Fa parte della collezione Design, ad esempio, Bohémien, una linea quasi “da boutique” ma che si adatta perfettamente anche agli spazi pubblici. A caratterizzare questa gamma sono le forme allungate e quasi ellittiche, che richiamano l’Art Decò degli anni Venti.

Lavabo Simas Bohémien
All’interno della collezione Classic, invece, ad intrigare maggiormente è l’insieme dei prodotti di Evolution, una linea caratterizzata dalla reinterpretazione del vintage in chiave moderna.
Il lavabo Simas marchiato Evolution rappresenta infatti un salto indietro nel tempo: il suo stile, tra l’antico e il contemporaneo, si contraddistingue per l’equilibrio tra il gusto di ieri e quello di oggi. L’estetica di questa collezione gioca con le forme, concentrando l’attenzione sul quadrato arrotondato, una ricercata geometria in grado di farsi notare.

Lavabo Simas Evolution
L’incontro più eccentrico tra funzionalità e design è infine rappresentato da una linea della collezione Impronte. Ci riferiamo a Pois, che porta nella stanza da bagno la semplicità e la perfezione del cerchio, un simbolo caratterizzato dalla purezza geometrica e dall’inaspettata carica trasgressiva.

Lavabo Simas Pois
Il puntino applicato ai sanitari diventa infatti ironia e porta con sé una ventata di ottimismo nella stanza da bagno.