come arredare bagno grande padova

Suggerimenti su come arredare un bagno grande

Come arredare un bagno grande per trasformarlo in un’oasi benessere

Anche se può apparire un controsenso, decidere come arredare un bagno grande non è più semplice che avere a che fare con uno spazio molto piccolo, oppure cieco.

Il rischio infatti è quello di riempire la stanza di mobili – finendo per soffocarla – o al contrario di lasciare troppi spazi vuoti.
I benefici, in compenso, sono tanti: con i giusti accorgimenti e un occhio al design di sanitari e accessori, un bagno grande si trasforma in una lussuosa oasi di benessere, dove il comfort non conosce limiti.

come arredare bagno grande

Foto – ristrutturainterni.com

Fra i vantaggi più apprezzati quando si sceglie come arredare un bagno grande c’è la possibilità di installare sia una vasca, sia un box doccia, senza necessità di rinunciare a uno dei due.

Se il locale è davvero ampio, una scelta vincente è quella di “riempirlo” visivamente posizionando al centro una vasca da bagno freestanding o un idromassaggio da interni, osando con le forme per far diventare la vasca l’assoluta protagonista della stanza, attorno alla quale andranno disposti tutti i sanitari.

Un bagno grande dà inoltre la possibilità di inserire un doppio lavabo, particolarmente utile quando la stanza è condivisa tra più persone.

→ Scopri anche come arredare un bagno di servizio!

Come arredare un bagno grande: tutto ciò che serve a portata di mano

Quando si pianifica come arredare un bagno grande, si dovrà anche pensare ad aggiungere qualche mobile. Una consolle o un armadio spazioso non solo riempiono lo spazio, ma sono comodissimi per ospitare asciugamani in soffice spugna, accappatoi e prodotti di bellezza. Completano l’arredamento mensole, cesti, ganci e portariviste, per avere tutto ciò che serve a portata di mano.

come arredare bagno grande

Foto – blog.casa.it

Totale libertà, infine, nella scelta del colore per piastrelle e pareti. Se le tonalità più chiare sono generalmente consigliate negli spazi piccoli, in un bagno grande sarà possibile scegliere anche colori più scuri, capaci di creare un contrasto visivo raffinato e di sicuro effetto con il bianco dei sanitari senza timore di far apparire la stanza opprimente.

Il consiglio, in ogni caso, è sempre quello di optare per tinte basic (grigi, marroni, beige), eleganti e senza tempo, perfette per creare la propria personalissima area wellness.

Contattaci per saperne di più su come arredare un bagno grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *