Sanitari Colorati a Padova e Vicenza - Ceramica Flaminia

I sanitari colorati sono di nuovo di moda

Sanitari colorati a Padova e Vicenza

Particolarmente diffusi qualche decennio fa, oggi stanno tornando di gran moda. I sanitari colorati, infatti, rispondono al gusto contemporaneo in fatto di arredo, sempre più attento alla dimensione estetica e all’originalità dei complementi. In questo post vi daremo qualche consiglio su come scegliere e abbinare i sanitari colorati con il resto dell’arredamento.

Sanitari Colorati Padova e Vicenza - Simas

Simas

Negli ultimi tempi sono numerose le collezioni, proposte dai maggiori nomi del settore, che propongono lavabi e box doccia particolari, disponibili in differenti tonalità. Viene così messo in discussione l’uso obbligato del bianco, sempre valido ma a volte un po’ banale, dando al proprio bagno un tocco di personalità in più.

→ Scopri anche come arredare un bagno in bianco e nero!

In generale, ogni sfumatura richiama uno stile d’arredo ben preciso: il nero, ad esempio, è perfetto per un design elegante e raffinato, mentre il beige è l’ideale per una linea moderna. Nuance più vivaci, come il verde o il fucsia, sono adatte per dare vita ad un ambiente dal carattere forte, che strizza l’occhio ad un gusto contemporaneo e originale.

Un’idea suggestiva è quella di scegliere un sanitario trasparente, che permetta di esaltare maggiormente il colore, oppure caratterizzato da una texture particolare, che imiti, per esempio, il segno di un pennello. Altrimenti si può legare una forma originale con una determinata sfumatura: il giallo, ad esempio, è perfetto per un lavello a forma di limone!

Sanitari Colorati a Padova e Vicenza - Ceramica Flaminia

Ceramica Flaminia

Gli abbinamenti di tendenza con i sanitari colorati

Non bisogna però dimenticare le peculiarità dei sanitari colorati: questi ultimi tendono infatti a nascondere lo sporco e gli aloni lasciati dall’acqua o dal sapone, perciò la pulizia non va mai trascurata. Inoltre occorre prestare più attenzione agli abbinamenti con l’arredo della stanza. Se il bianco è un grande classico e si accorda facilmente con numerosi soluzioni, le altre tonalità devono essere coordinate con abilità e attenzione. Per andare sul sicuro, il consiglio è quello di puntare su abbinamenti ben collaudati: per quanto riguarda il bagno, un grande classico è l’accoppiata blu e turchese, ma sono perfetti anche il rosso e il beige. Altrimenti, si può optare sul contrasto caldo-freddo, accostando il crema con il blu-grigio.

Un’altra opzione è quella di puntare su un tema specifico, come ad esempio la natura, dando quindi spazio al verde e al marrone, che richiamano le sfumature della pietra e del legno. Insomma, i sanitari colorati sono una scelta perfetta per lasciarsi ispirare dalla propria fantasia e creare il proprio bagno ideale.

Contattaci se sei alla ricerca di sanitari colorati a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *