Come Arredare un Bagno Elegante

Come arredare un bagno elegante con stile e ricercatezza

Come arredare un bagno elegante

Il bagno è la stanza della casa che più di tutte deve coniugare funzionalità e design, dove esigenze di spazio, gusto estetico e caratteristiche tecniche si incontrano. Ma quando si decide di creare o ristrutturare una stanza da bagno, in molti casi l’obiettivo è uno solo: rendere la stanza più intima della casa un angolo raffinato e curato in ogni dettaglio.

Ma come arredare un bagno elegante, dunque? Moderno, minimal, classico, vintage, rustico, country o shabby chic, sono molte le ispirazioni per la scelta dell’arredo bagno, dei sanitari, delle rubinetterie e dei rivestimenti che possono stupire e riuscire a comunicare ricercatezza ed eleganza.

Come arredare un bagno elegante: stile moderno o classico?

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione da parte di designer, architetti e aziende nei confronti di un bagno elegante e raffinato è diventata sempre più forte e si è ispirata soprattutto allo stile minimal, il trend dominante del momento.

Come Arredare un Bagno Elegante

Foto – floatproject.org

Secondo questo stile, l’arredo presenta un design essenziale ma ricercato e colori neutri, in monocolore o con accostamenti bicolor.

Scopri di più su come arredare un bagno bianco!

Il tocco in più per come arredare un bagno elegante? Fiori freschi profumati in grado di regalare un’atmosfera romantica all’ambiente, rendendo così più accogliente la stanza più intima della casa.

Oltre allo stile minimal, tra le opzioni su come arredare un bagno elegante, va considerato anche il recupero e la rivisitazione in chiave più attuale di decorazioni e materiali con un’impronta neoclassica. L’ambiente bagno si veste di eleganza e si arreda quindi non solo con lavabi, vasche leziose e sanitari, ma anche con specchiere importanti, tappeti, poltroncine chic, lampadari di cristallo e accessori oro o argento.

Come Arredare un Bagno Elegante

Foto – edbahomeresource.com

La particolarità delle decorazioni antiche si combina così con il rigore delle linee moderne per un’atmosfera preziosa e ricercata, che si compone di accessori eleganti, fregi, specchiere con profili oro o argento, tende leggere; ogni particolare contribuisce a rendere il bagno raffinato e chic. La stanza da bagno diventa così una zona dove ci si prende cura del corpo e dello spirito, dedicata al totale benessere.

Contattaci per saperne di più su come arredare un bagno elegante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *