Designer Milldue

I designer Milldue firmano l’eccellenza Made in Italy di Milldue Arredi

 I designer Milldue a Padova e Vicenza

L’azienda Milldue è stata fondata nel 1976 da Mario Brescacin. Da allora opera nel settore dell’arredo bagno di alta qualità proponendo forme e materiali esclusivi. Sebbene abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, l’approccio sartoriale è rimasto nel dna dell’azienda, che a partire dal lavoro dei suoi designer Milldue gestisce direttamente tutto il ciclo di produzione assicurando ai clienti elementi d’arredo simbolo dell’eccellenza cento per cento Made in Italy.

I designer Milldue: Lino Codato, Samuele Mazza e Alessandro La Spada

I designer che hanno firmato i principali prodotti Milldue sono tre: Lino Codato, Samuele Mazza e Alessandro la Spada.
Lino Codato ha collaborato con Milldue dal 1981 al 2008, anno della sua prematura scomparsa. Grazie alla sua capacità di armonizzare industrial design, grafica, pubblicità, architettura e interior design ha firmato molteplici progetti e prodotti di successo, tra cui Symi, una linea di arredo bagno che intreccia un’apparente semplicità formale con una complessità progettuale con forme eleganti e discrete, per elementi compositivi con configurazioni inedite ma sempre suggestive ed equilibrate.

Designer Milldue a Padova e Vicenza

Symi, design by Lino Codato

Samuele Mazza è il professionista che ha firmato la collezione Ritz e, in collaborazione con Alessandro la Spada, Majestic e Four Seasons. Oltre ad essere designer Milldue ha lavorato come interior designer di ristoranti, alberghi e showroom e ha collaborato con musei, gallerie ed enti pubblici. Si interessa inoltre di cultura, musica, moda e cinema, e ha anche creato il marchio Visionnaire.

Designer Milldue a Padova

Ritz, design by Samuele Mazza

Nella serie Ritz l’estetica ideata da Samuele Mazza è caratterizzata da formelle che creano un pattern geometrico sulle facciate dei contenitori e sui rivestimenti delle vasche: un intervento formale che rende le superfici protagoniste assolute, impreziosite da materiali senza tempo come marmo, vetro e metalli in un’eccezionale varietà di finiture esclusive.

-> Scopri di più sugli specchi di design Milldue

Alessandro La Spada, il terzo dei designer Milldue, ha firmato i prodotti Milldue delle linee Four Seasons, Majestic e Hilton. Si definisce progettista con il piglio dell’artigiano. Ha iniziato il suo viaggio nel mondo del design nella progettazione d’interni e nello sviluppo dei prototipi aziendali, mentre, nel 1995 ha fondato Falt Design. È specializzato nella lavorazione del metallo e produce elementi d’arredo i cui principali dettagli sono nel design geometrico di profili, maniglie e piedini, come si nota anche in tutte le sue creazioni per Milldue Arredi s.p.a.

Designer Milldue a Vicenza

Hilton, design by Alessandro La Spada

Contattaci per saperne di più sui designer Milldue a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *