Facciate in ardesia a Padova e Vicenza

Facciate in ardesia: la versatilità della pietra naturale

Facciate in ardesia a Padova e a Vicenza

Nel mondo delle costruzioni si sta sempre più affermando la tendenza delle facciate in ardesia, una delle pietre più versatili presenti in natura, grazie alle elevate qualità estetiche e tecniche di questo materiale. L’ardesia, infatti, si può utilizzare per pavimenti e rivestimenti d’interni ed esterni, nonché come “ingrediente” per creare elementi decorativi, in virtù della sua capacità di dividersi in lastre, che le permette di essere impiegata in vari segmenti artigianali e industriali: architettura, edilizia, arte e design.

Facciate in ardesia: con Air Slate estrema leggerezza e modellabilità

La costruzione delle facciate in ardesia predispone l’uso delle Air Slate di Porcelanosa Grupo, lastre ultra-sottili in pietra naturale. Si tratta della scelta perfetta per ristrutturare spazi e rivestire grandi aree in un breve intervallo di tempo, in quanto permette di lavorare con elementi di grandi dimensioni ed estrema leggerezza. Air Slate si adatta a qualsiasi superficie, anche a quelle curve, e può essere utilizzato all’interno e all’esterno delle strutture grazie alla resistenza a temperature alte e basse.

Facciate in ardesia a Padova e Vicenza

Facciate di Porcelanosa Grupo

[Facciate di Porcelanosa Grupo]

Il brand Butech del gruppo Porcelanosa, da tempo specializzato nello sviluppo di moderne tecnologie per soluzioni costruttive che facilitino il lavoro degli architetti e degli ingegneri nella progettazione delle abitazioni, ha creato HC Panel, un valido supporto per la sistemazione delle lastre di pietra nelle facciate in ardesia. È un sistema che combina gli elementi Air Slate con un nucleo a nido d’ape ideato per fornisce rigidità e resistenza all’insieme e permette un fissaggio semplificato nei diversi tipi di facciate ventilate.

Oltre a questo sistema, quando non è necessario migliorare l’isolamento termico dell’edificio, Butech dispone anche di materiali per la collocazione di Air Slate con il sistema tradizionale di incollaggio diretto sotto l’involucro dell’edificio. Con le sottili lastre di ardesia Air Slate e il sistema HC Panel di Butech, la costruzione di facciate in ardesia non è mai stata così rapida. La pietra naturale, infatti, amplia le possibilità creative del settore dell’architettura, il quale richiede costantemente materiali che rispondano a progetti innovativi con una premessa di qualità e fiducia.

Questa soluzione è presente all’interno degli show room di Fratelli Beltrame di Camposampiero (PD), Fellette di Romano d’Ezzelino (VI), Mestrino (PD), Padova (PD), Valdagno (VI), Cittadella (PD), Torri di Quartesolo (VI), Piove di Sacco (PD), Schio (VI) e Villorba (TV).

Contattaci per saperne di più sulle facciate in ardesia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *