Ceramiche di Mutina

Ceramiche Mutina: l’interior design è protagonista

Fratelli Beltrame incontra ceramiche Mutina

Lo scorso 29 marzo noi di Fratelli Beltrame abbiamo avuto il piacere di organizzare un evento speciale, dedicato agli architetti, tenutosi all’interno dello stabilimento produttivo di Mutina: un’opportunità preziosa, nel corso della quale sono state presentate l’azienda e le ultime collezioni. Attraverso questa tipologia di iniziative, offriamo agli interior designer l’occasione di entrare in contatto con produttori di alto livello e ci poniamo come trait-union tra il professionista e il brand, creando interessanti opportunità di partnership.

Le ceramiche Mutina si presentano come un nome di spicco all’interno del settore dell’interior design: si configurano infatti come una raffinata proposta, frutto di una continua ricerca, in grado di rispondere al meglio allo stile di vita contemporaneo.

Ceramiche di Mutina

La ricerca della qualità nelle ceramiche Mutina

La ceramica ha origini antichissime: si tratta di un’arte che consiste nella fabbricazione di oggetti di terra che viene successivamente cotta. Nella creazione e lavorazione della ceramica attuale sono racchiuse alcune delle più antiche tecniche artigianali conosciute, alcune in uso sin dalla preistoria.

In Mutina, l’antichità della ceramica incontra tecnologia e innovazione, dando vita a progetti di interior design premiati in occasione dei più prestigiosi eventi del settore. Grazie a questo mix prezioso le ceramiche Mutina sono un simbolo di eccellenza all’interno del made in Italy. La qualità di questi prodotti è valsa a questa realtà importanti collaborazioni con designer di fama internazionale: da Edward Barber & Jay Osgerby a Inga Sempé, da Konstantin Grcic a Patricia Urquiola, da Raw Edges a Rodolfo Dordoni, da Ronan & Erwan Bouroullec a Tokujin Yoshioka.

La mission dell’azienda, il cui nome deriva dalla città d’origine, ossia Modena (in latino, appunto, Mutina), è quella di creare rivestimenti ceramici da parete e da pavimento, in grado di diventare una sorta di “seconda pelle” e di integrarsi al meglio al contesto. La ceramica, infatti, non è più considerata solo semplice rivestimento, ma diventa un vero e proprio progetto d’autore: sono gli artisti stessi, scelti in prima persona dall’azienda, a firmare le collezioni Mutina.

→ Scopri di più sui pavimenti per il bagno!

L’alta qualità del prodotto è raggiunta grazie all’uso della tavolozza cromatica che spazia dal bianco al nero e dove non è esclusa una vasta gamma di tonalità naturali. Per ottenere risultati sempre migliori in azienda si testano continuamente le lavorazioni artigianali e industriali, frutto delle tecnologie più avanzate, scegliendo le più adatte per produrre rivestimenti e pavimenti ceramici di eccellenza. Ulteriore valore aggiunto del brand è il fatto che le ceramiche di Mutina sono perfette per spazi pubblici e privati e sono state scelte da hotel di grande prestigio, showroom di moda, ristoranti di tendenza e università prestigiose. Per conoscere da vicino gli articoli firmati da ceramiche Mutina non resta che recarsi negli showroom Fratelli Beltrame Spa, a Padova e Vicenza.

Ceramiche di Mutina

Contattaci per saperne di più sull’offerta di Fratelli Beltrame!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *