Origami si aggiudica il Compasso d’oro 2018

Il fascino essenziale e innovativo della linea Plug&Play firmata Tubes

Prodotti efficienti e dal design seducente

Linee essenziali e innovative, alto contenuto tecnologico ed elevata efficienza: è grazie a queste caratteristiche che Origami si aggiudica il Compasso d’oro 2018. Il calorifero progettato da Alberto Meda per Tubes è stato recentemente insignito del più antico premio di design industriale al mondo entrando, quindi, a fare parte a pieno titolo della storia del design italiano, arricchendone l’importante patrimonio.

Il prodotto fa parte della linea Plug&Play attraverso la quale l’azienda ha dato un nome all’inedito concept di “calore personale”: gli oggetti scaldanti, liberi dai vincoli dell’installazione, superano la staticità dell’architettura per aprirsi alla dimensione umana, per sua definizione in costante movimento ed evoluzione. Tra i prossimi arrivi della serie, in programma per ottobre 2018, spiccano Eve e Astra.

Origami, un’eccellenza dal profilo internazionale

Origami si aggiudica il Compasso d’oro 2018: la notizia riguarda solo uno dei numerosi premi che questo prodotto è riuscito ad ottenere. La giuria internazionale ha scelto Origami in quanto “oggetto funzionale che non rinuncia a essere protagonista dello spazio in cui abita, che si adegua all’utente a cui si relaziona, disegnando con semplicità il proprio senso e valore d’uso”. Il prodotto è capace di portare calore in ogni ambiente attraverso una presenza importante ma discreta. Dialoga con lo spazio in cui viene installato affiancando alle funzioni, proprie o accessorie, la possibilità di separare due ambienti, preservare la privacy, amplificare un’atmosfera di riservatezza, aumentando la sensazione di benessere.

→ Scopri di più sui caloriferi da bagno di design

Eve e Astro, due sorprendenti novità

Ma le sorprese della linea Plug&Play non finiscono qui: ad ottobre, infatti, faranno il loro ingresso sul mercato Eve e Astro. Il primo si definisce attraverso le sue funzioni: si tratta di una sfera nomade, riscaldante e luminosa, che ci segue ovunque, portando con sé calore, luce e benessere. L’elemento riesce, così, a creare, con eleganza, l’atmosfera perfetta quando e dove se ne sente la necessità: a casa come in ufficio, appoggiato al pavimento o sopra la scrivania.

Astro, invece, sfugge a ogni definizione: un termoventilatore, un purificatore d’aria, un accessorio che arreda. L’affascinante forma ricorda una piccola astronave che sta per prendere il volo. Un oggetto elettrico scaldante di dimensioni ridotte che con disinvoltura porta il calore ovunque sia necessario e poi, sorprendentemente, purifica anche l’aria.

È vero, Origami si aggiudica il Compasso d’oro 2018, ma di questo passo anche altri prodotti della linea Plug&Play potrebbero presto ottenere importanti riconoscimenti: le premesse per riuscire nell’impresa sono già tutte presenti.

Contattaci per saperne di più sull’offerta dei Fratelli Beltrame!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *