Industrial Style: la proposta di arredo bagno Fratelli Beltrame

Come attribuire alla stanza da bagno un’identità definita

Una delle esigenze che spesso manifestano i clienti che si rivolgono a Fratelli Beltrame, per l’acquisto di arredo bagno e rivestimenti, è la ricerca di prodotti che attribuiscano agli ambienti un’identità definita. Fabio Celeghin, consulente di vendita della filiale Fratelli Beltrame di Torri di Quartesolo (Vicenza), ha recentemente seguito un progetto d’ arredo bagno ispirato all’ industrial style.

Industrial style, arredo bagno

 

→ Scopri anche come combinare all’estetica la funzionalità!

Le parole chiave nella scelta di prodotti e materiali sono state: minimal, design, semplicità. La consulenza mirata sui materiali e i brand maggiormente in linea con le richieste espresse, ha determinato la buona riuscita del progetto e la piena soddisfazione del cliente.

I rivestimenti e lo studio degli spazi

Tonalite è stato il brand scelto per i rivestimenti della parete doccia e lavabo. Le piastrelle nere esagonali della serie Examatt nel formato 15 X 17,1 cm, sono state posate su una sola parete, per creare uno stacco cromatico e geometrico che valorizzasse il vetro a tutta altezza della doccia.

Per la seconda parete la scelta è ricaduta sulle piastrelle rettangolari bianche, della serie Satin Talco 7,5 X 15 cm. Entrambi i rivestimenti sono in gres porcellanato, materiale dalle grandi prestazioni tecniche ed estetiche, perfetto anche per la stanza da bagno.

La contrapposizione bianco/nero richiama d’impatto uno dei must-have dell’industrial style. Le dimensioni della stanza, inoltre, grazie alla combinazione di colori contrapposti, risultano notevolmente più ampie.

Arredo bagno, industrial style, Fratelli Beltrame

 

I prodotti e le finiture

La zona doccia, delimitata da un vetro Megius MUR a tutta altezza, rappresenta la semplicità alternativa che trasforma un’area funzionale, in un dettaglio di puro design. La scelta dell’unica parete di vetro conferisce luminosità all’ambiente e richiama il concetto di spazi aperti dell’industrial style. Il piatto doccia ultra flat S Ideal Standard, è realizzato in Ideal Solid, un materiale ad elevata resistenza, composto da una miscela di minerali naturali e resine.

Il mobile lavabo in rovere smoke appartiene alla collezione Casabath, è costituito da un ripiano lineare su cui poggia il lavabo Flaminia Miniwash. Anche in questo caso la scelta è stata quella di riproporre la contrapposizione cromatica bianco/nero e optare per forme lineari, capienti e basiche. La rubinetteria appartiene alla serie Nostromo di Fantini, ispirata al rigore formale che esalta l’essenza della funzione. Il tocco di design che completa e ribadisce l’identità industrial di questo progetto d’arredo.

Per ricevere la consulenza degli specialisti Fratelli Beltrame, visita gli showroom di Camposampiero (PD), Fellette di Romano d’Ezzelino (VI), Mestrino (PD), Padova, Valdagno (VI), Cittadella (PD), Torri di Quartesolo (VI), Piove di Sacco (PD), Schio (VI) e Villorba (TV).

Contattaci per saperne di più a Padova, Vicenza e Treviso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *